Guarda in streaming su Disney+ il leggendario film del 1997, Cenerentola di Rodgers e Hammerstein con protagonisti Brandy, Whitney Houston e Whoopi Goldberg. Data di uscita 12 febbraio 2021 su Disney+.

Presentato per la prima volta il 2 novembre 1997 a sessanta milioni di spettatori durante la serie Disneyland sulla ABC, Cenerentola di Rodgers e Hammerstein (Rodgers and Hammerstein’s Cinderella) è diventato immediatamente uno dei film preferiti dai fan, amato dalla critica e dal pubblico, arrivando a ottenere 7 nomination agli Emmy Award.

Acclamato per l’inclusività del suo cast, le performance musicali travolgenti e le sue indimenticabili canzoni, il film del 1997 presenta un’incredibile serie di brani amati e originali dell’iconico duo di cantautori Rodgers e Hammerstein, tra cui “Impossible”, “In My Own Little Corner”, “Ten Minutes Ago”, “A Lovely Night”, “Do I Love You Because You’re Beautiful?” e molte altre ancora.

Cenerentola di Rodgers e Hammerstein su Disney+

Cenerentola di Rodgers e Hammerstein entrerà a far parte della collezione di Disney+ “Celebriamo insieme le Black Stories”, unendosi ad altri titoli come Soul, Black Is King, Black Panther, Il diritto di contare e molti altri.

Abbonati ora a Disney+

Cenerentola (film 1997) trama

In Cenerentola di Rodgers e Hammerstein, quando la crudele matrigna di Cenerentola le impedisce di partecipare al Ballo Reale, la ragazza riceve un aiuto inaspettato dalla sua Fata Madrina. Il film del 1997 è diretto da Robert Iscove, scritto da Robert I. Freedman e coreografato da Rob Marshall. Whitney Houston, Debra Martin Chase, Craig Zadan e Neil Meron sono i produttori esecutivi. Chris Montan è il produttore e Robyn Crawford è produttore associato.

Cenerentola (film 1997) cast

L’amato musical televisivo vede Brandy nel ruolo della protagonista e Whitney Houston in quello della Fata Madrina, insieme a Whoopi Goldberg, Victor Garber, Natalie Desselle Reid, Bernadette Peters, Paolo Montalban, Jason Alexander e Veanne Cox.

Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II

Dopo lunghe e illustri carriere con altri collaboratori, nel 1943 Richard Rodgers (compositore, 1902-1979) e Oscar Hammerstein II (librettista e paroliere, 1895-1960) si unirono per creare la partnership di maggior successo dell’American Musical Theatre. Prima di unire le forze, Rodgers collaborò con il paroliere Lorenz Hart in commedie musicali che incarnavano l’arguzia e la raffinatezza (Pal Joey, On Your Toes, Babes In Arms e altre), mentre Hammerstein diede nuova vita all’operetta e creò il grande classico Show Boat con Jerome Kern. La prima opera di Rodgers e Hammerstein, Oklahoma!, introdusse una forma integrata che divenne nota con il nome di “musical”.

I loro spettacoli successivi furono Carousel, South Pacific, Il re ed io e Tutti insieme appassionatamente. Insieme, i musical di Rodgers e Hammerstein hanno ottenuto Tony, Oscar, Grammy, Emmy, Pulitzer e Olivier Awards. La Rodgers & Hammerstein Organization fa parte della Concord Company, www.concord.com.