Se sei alla ricerca di film che trattino il tema del razzismo da guardare in streaming, sei nel posto giusto. Ecco i 5 film contro il razzismo da guardare sulle diverse piattaforme streaming.

Film contro il razzismo

Il tema del razzismo è da sempre molto presente nei film, nelle serie televisive e nella letteratura, in quanto è, purtroppo, molto attuale. Dopo averti parlato delle sei serie TV contro il razzismo e dei sei libri contro il razzismo, oggi vogliamo parlarti dei cinque film sull’argomento da guardare in streaming sulle diverse piattaforme.

Sono davvero molti i film che trattano il tema del razzismo, ma noi abbiamo voluto scegliere una selezione pensata apposta per te: non devi fare altro che metterti comodo e scegliere da quale partire.

12 anni schiavo

Cominciamo con un film disponibile sulla piattaforma streaming, Amazon Prime Video. 12 anni schiavo (titolo originale 12 Years a Slave) è un film del 2013 tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup.

La pellicola, ambientata nel 1841, racconta la storia di un uomo che, dopo essere stato rapito nella città di New York, viene venduto come schiavo e nel corso degli anni, cambia tre volte padrone. 12 anni schiavo è la vera storia di un uomo nato libero ma reso schiavo per ben dodici anni.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti, poi si rinnova automaticamente a 3,99€ al mese oppure a 36€ l’anno. Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. E se sei uno studente puoi usufruire della promozione a te dedicata, Prime Student.

The Help

The Help è un film del 2012, disponibile al noleggio su YouTube e Google Play Film.

La pellicola, ambientata negli anni 60 in Mississipi, racconta le vicende di Skeeter, una ragazza bianca che sogna di diventare una scrittrice. Per cominciare la sua carriera, Skeeter decide di intervistare le donne di colore che hanno passato la vita al servizio delle famiglie più importanti del sud.

Le ali della libertà

Continuiamo con un altro film disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Le ali della libertà (titolo originale The Shawshank Redemption) è un film del 1995 che si è guadagnato un posto nella lista dei cinquecento migliori film della storia.

La pellicola racconta le vicende di Andy Dufresne, un uomo innocente che viene ingiustamente condannato a ben due ergastoli. In prigione, l’uomo comincia una forte amicizia con il suo compagno di cella, Red.

Se non sei ancora iscritto a Netflix ma non vuoi perderti questa pellicola, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Il diritto di contare

Il diritto di contare è un film del 2017 disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

La pellicola, ambientata negli anni 60, segue le vicende di Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, tre donne afroamericane che lavorano alla NASA.

Per saperne di più su Disney+ puoi consultare i nostri articoli sull’argomento: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

BlacKkKlansman

BlacKkKlansman è un film del 2018, tratto dal romanzo Black Klansman di Ron Stallworth, disponibile al noleggio su YouTube e Google Play Film.

La pellicola segue le vicende di Ron, il primo poliziotto afroamericano a Colorado Springs. Dopo aver richiesto un trasferimento, stanco di fare i conti con il razzismo dei suoi colleghi, Ron si trova in una pericolosa missione sotto copertura contro il Ku Klux Klan.