Nell’ultimo periodo Lili Reinhart, interprete di Betty Cooper nel famoso teen drama Riverdale, sta utilizzando i social per parlare di quanto sta accadendo in America e attirare l’attenzione sul movimento Black Lives Matter.

L’attrice vuole sensibilizzare il suo pubblico sull’argomento, come stanno facendo anche altri suoi colleghi e non solo. L’hashtag #BlackLivesMatter infatti, è condiviso ogni giorno da migliaia di persone e sono numerose le proteste avvenute in tutto il mondo in seguito alla morte di George Floyd, un uomo afroamericano di quarantasei anni ucciso da un agente di polizia lo scorso 25 maggio.

Lili Reinhart ha invitato una giovane attivista sul set

Per sostenere la causa e sensibilizzare i suoi follower sull’argomento, Lili Reinhart sta intervistando ogni giorno una persona diversa, tra cui anche la giovane attivista Mari Copeny, conosciuta come Little Miss Flint.

La tredicenne ha raggiunto virtualmente l’attrice lo scorso 10 giugno e ha parlato con lei dei suoi progetti, come quello in corso dal 2014 per portare l’acqua potabile nel suo paese d’origine, in Flint (Michigan). Mari lotta per questo da quando aveva otto anni e in passato ha scritto anche una lettera a Obama nella speranza di sensibilizzare più persone possibili sulla questione, riuscendo finalmente a cambiare le cose. La giovane, durante l’Instagram Live con Lili, ha poi parlato anche della sua lotta per la causa Black Lives Matter.

https://www.instagram.com/p/CBL1WUgnviV/

Alla fine dell’intervista, Lili Reinhart ha invitato Mari Copeny ad andarla a trovare sul set:

We would love to have you. For real, girl! You’re totally allowed to come.

Ci piacerebbe molto averti qui. Davvero, ragazza! Sei assolutamente autorizzata a venire.

La giovane, fan della serie, è rimasta molto contenta dell’invito, tanto da pubblicare anche un tweet al riguardo sul suo profilo Twitter ufficiale (@LittleMissFlint), ritwittando un post contenente il video del dolcissimo momento in cui l’attrice l’ha invitata sul set di Riverdale:

L’attrice di Riverdale quindi non ha soltanto dato l’opportunità a Mari di far sentire la sua voce al mondo intero, permettendole di raggiungere più persone possibili, ma ha anche realizzato il sogno di una sua giovane fan che sicuramente non dimenticherà mai questa esperienza!

Anche altre star della serie hanno fatto sentire la propria voce per sostenere il movimento Black Lives Matter. Lo scorso 1 giugno, sul suo profilo Instagram ufficiale, Cole Sprouse ha detto di essere stato arrestato durante una protesta. Il giorno dopo il post di Cole, Vanessa Morgan si è schierata contro i creatori di Riverdale affermando di essere la star regular meno pagata della serie, perché di colore.