Blanco è stato protagonista di due momenti molto significativi avvenuti durante la prima serata di Sanremo 2023: l’esibizione insieme a Mahmood sulle note di Brividi, canzone vincitrice dell’edizione 2022 e quella sulle note del suo nuovo singolo L’Isola delle Rose che però, per motivi tecnici, non ha potuto cantare. Questo intoppo non è stato risolto e, invece di interrompere la sua esibizione, l’artista ha deciso di distruggere la scenografia floreale sul palco. Un gesto che replica quanto già presente nel video ufficiale del brano ma che, all’Ariston, non ha sortito lo stesso effetto scenografico.

Ogni calcio di Blanco alle rose è stato accompagnato da fischi e boati dalla platea – trovi il video di quel momento qui – e anche da casa la reazione non è stata positiva. All’indomani del fatto, Blanco ha pubblicato sul suo profilo Instagram una lettera all’Ariston scritta a mano.

La lettera di Blanco dopo Sanremo 2023

Ecco il testo della lettera di Blanco pubblicata per scusarsi dopo quanto successo sul palco dell’Ariston:

«Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi…Rido, rido, ridi, rido, perché non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso, ti voglio bene Ariston. Con tutta la mia follia».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)