Se ti stai chiedendo dove acquistare i biglietti per Sanremo 2021, sappi che quest’anno l’ingresso in platea – per assistere al Festival della Canzone Italiana come pubblico – è consentito solo a coppie di figuranti conviventi, previa selezione da parte della Rai. Continua a leggere per saperne di più.

Al Festival di Sanremo 2021 non ci potrà essere il pubblico, né pagante né ad invito in quanto l’ultimo Dpcm non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema. Pertanto la macchina organizzativa del Festival si è messa in moto per cercare figuranti contrattualizzati come lavoratori dello spettacolo (al fine anche di poter aggirare il coprifuoco delle 22).

Biglietti Festival di Sanremo 2021

Quest’anno NON sono in vendita i biglietti per assistere come pubblico al Festival. Diffida quindi da qualsiasi sito che promette l’accesso al Teatro Ariston nelle date della kermesse (in programma dal 2 al 6 marzo 2021) previo acquisto di un biglietto/abbonamento.

Se fino all’anno scorso era possibile partecipare a Sanremo acquistando un abbonamento per ascoltare dal vivo le canzoni dei cantanti in gara, l’edizione 2021 non permette la vendita di alcuna tipologia di biglietti.

L’unico modo per partecipare come pubblico a Sanremo 2021 è candidarsi a coppie (di conviventi) tramite email a [email protected] indicando:

  • nome
  • cognome
  • numero di telefono
  • + allegando una foto recente in primo piano (frontale) e senza occhiali da sole.

La priorità viene data a chi vive in Liguria. Essere conviventi è un requisito fondamentale.

Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e un tampone (rimborsato dalla Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione. L’impegno è dal 2 marzo al 6 marzo, nei giorni appunto in cui si svolgerà il Festival. I figuranti occuperanno le poltrone in platea. La galleria sarà chiusa al pubblico e ospiterà solo i fotografi accreditati.

Scopri chi sono i 26 artisti in gara al Festival nella categoria Campioni.

2020-03-10