Ha fatto molto parlare (ma diversamente non sarebbe Lauro), l’esibizione di Achille Lauro nel corso della prima serata di Sanremo 2022. L’artista, ospite fisso la scorsa edizione, è tornato sul palco di nuovo da protagonista, ma nelle vesti di cantante in gara. All’Ariston ha portato il brano “Domenica“.

Il primo artista ad aver inaugurato la gara del 72esimo Festival della Canzone Italiana è stato Achille Lauro, in competizione con “Domenica” scritto insieme a Davide Petrella e Simon Pietro Manzari. Sul palco Lauro è entrato a petto nudo con un fiore rosa tra le mani e, a fine esibizione, ha inscenato un battesimo: ma perché?

Il battesimo di Achille Lauro a Sanremo

A spiegare il perché di questo gesto è lo stesso artista attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram:

«Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga. Hallelujah».

Achille Lauro in Tour nel 2022: date

La sua avventura al Festival e la sua (ulteriore) maturazione artistica rappresenta un nuovo inizio per Achille Lauro:

«Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no».


 A te che ami la Musica, Team World consiglia…

Il 2 febbraio 2022 è uscito “Confusione“, il primo singolo inedito di Elena Manuele, un brano dalle sonorità pop-dance, che racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale.

Elena Manuele, oltre ad aver partecipato ad Amici 21, ha vinto Sanremo Young nel 2018.

Ecco il lyric video di Confusione: