Su Disney+ c’è anche il cinema italiano: da ottobre 2020 in catalogo i film di Massimo Troisi e Roberto Benigni e del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Tra le novità del mese di ottobre 2020, c’è anche il cinema italiano nel mondo di Disney+, la piattaforma streaming che riunisce film e prodotti d’intrattenimento di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e molti altri contenuti esclusivi.

Nel catalogo arriva anche il cinema italiano: i film di Aldo, Giovanni e Giacomo disponibili su Disney+ sono Tre Uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice. In catalogo anche i film degli insuperabili Roberto Benigni e Massimo Troisi.

Ti ricordiamo che per vedere i contenuti presenti su Disney+ è necessario essere abbonati alla piattaforma. É disponibile un abbonamento mensile a 6,99€/mese e uno annuale a 69,99€/anno. Se vuoi saperne di più: come funziona Disney+. Altrimenti puoi procedere direttamente alla registrazione: Abbonati a Disney+.

I film italiani su Disney+

Ecco i film italiani disponibili nel catalogo della piattaforma streaming Disney+.

Non ci resta che piangere

Comicità e umorismo nella memorabile commedia surreale di Troisi e Benigni. 1984 Frittole, Firenze. Saverio, maestro elementare, e Mario, bidello, vengono inspiegabilmente catapultati nel 1492 (quasi 1500!). Da qui una serie di avventure e gag esilaranti che sono diventate dei classici: la stesura della lettera a Savonarola, il passaggio della dogana e la chiacchierata con Leonardo Da Vinci, che fa fatica a capire le regole dello scopone scientifico, sulle invenzioni del ‘900.

Il postino

“Come si diventa poeta?” Dal romanzo di A. Skármeta, Il film testamento di Troisi, è uno dei racconti cinematografici più belli su cosa sia la ricerca della poesia. Estate 1952, piccola isola delle Eolie: Mario, figlio di pescatori, viene assunto come postino personale di Pablo Neruda, poeta cileno in esilio. Ne nasce un’amicizia, e la scoperta della poesia per conquistare l’amata. Oscar per la musica.

La vita è bella

“Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla, come in una favola c’è dolore, e come in una favola, è piena di allegria e di felicità”. Il racconto della Shoah, può passare per la risata? Può la fantasia cambiare la realtà? Si ride e si piange nel capolavoro assoluto di Benigni, vincitore di tre premi Oscar.

Pinocchio

Garbo e magia nella curata e fedele trasposizione cinematografica della fiaba di Collodi, dove Pinocchio ha le sembianze di adulto di Benigni. Grazie alla magia della Fata Turchina e alle tante peripezie che lo fanno crescere e maturare, un semplice burattino di legno diventa un bambino vero. Da segnalare la scena finale, dove si vede l’ombra del burattino che insegue una farfalla. Pinocchio vive.

Pensavo fosse amore..invece era un calesse

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 2 ottobre.

Scusate il ritardo

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 2 ottobre.

Le vie del signore sono finite

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 2 ottobre.

2020-03-10

Il Piccolo Diavolo

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 2 ottobre.

Tre Uomini e una gamba

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 16 ottobre.

Così è la vita

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 16 ottobre.

Chiedimi se sono felice

Inserito sul catalogo di Disney+ venerdì 16 ottobre.