NanoPress
Vai a Team World Shop

Disney+ la nuova piattaforma streaming: prezzi e catalogo

Disney Plus è il nuovo servizio di streaming on demand di Disney. Nel catalogo produzioni Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e 21st Century Fox. Ecco i prezzi.

Disney Plus è il nuovo servizio di streaming on demand di Disney, ad annunciarlo il CEO Bob Iger. Il nuovo servizio sarà attivato nel 2019 a partire dagli USA. Arriverà anche in Italia.

Disney è pronta a lanciare sul mercato Disney+ (si legge Disney Plus) un servizio video on-demand simile a Netflix e Amazon Video. La piattaforma verrà lanciata entro la fine del 2019 e il catalogo comprenderà le produzioni Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e 21st Century Fox.

Il servizio partirà – come Netflix – prima negli Stati Uniti e successivamente in base al successo si diffonderà nel mondo.

Indice dei contenuti:

Disney+ in Italia

E’ disponibile una versione preview di Disney+ in cui è possibile registrarsi per ricevere in anteprima le novità sullo sviluppo della piattaforma: preview.disneyplus.com/it/ La landing page riporta un testo in italiano, pertanto è facile intuire che il servizio arriverà anche in Italia.

Da quanto si apprende online, il lancio nei vari Paesi dipenderà ovviamente dal successo che Disney+ avrà negli USA.

Disney+ | Abbonamenti e Costi

Non sono state fatte ancora dichiarazioni ufficiali riguardanti i prezzi degli abbonamenti, ma possiamo supporre che il prezzo non sarà alto e che seguirà quello dei rivali. Probabilmente il prezzo di Disney+ non sarà superiore ai 10 dollari.

Disney+ | Il catalogo

Bob Iger – amministratore delegato Disney – ha rivelato che il servizio streaming Disney+ comprenderà tante serie TV e film, compresi i classici d’animazione, i film Marvel e Star Wars.

Inoltre Disney ha già avviato la produzione di serie Tv originali e altri progetti che includono anche un remake di High School Musical e una serie su Monsters & Co.

Rocket Raccoon e Groot potrebbero invece essere, stando alle dichiarazioni di That Hashtag Show, i protagonisti di una miniserie prodotta dai Marvel Studios

Disney+ | Cambiamenti su Netflix

Ti starai chiedendo che cosa potrebbe cambiare sul catalogo Netflix e soprattutto che fine faranno i prodotti Disney. Quello che sappiamo è che per ora non succederà nulla ma che in futuro i film Disney potrebbero essere rimossi dal catalogo Netflix, arricchendo quello di Disney+.