Vai a Team World Shop

Le coppie gay più amate delle serie TV

Ecco la lista delle dieci coppie gay più amate delle serie TV che ti faranno battere il cuore.

Le serie TV fanno ormai parte della nostra vita a 360°: passiamo giornate a fare binge watching, spesso organizziamo la nostra agenda in base all’uscita della nostra serie preferita, ne parliamo con gli amici, indossiamo merchandising e ci emozioniamo con i personaggi che prendono vita sullo schermo. Siamo presi così tanto dalla narrazione che molto spesso ci troviamo a innamorarci di una coppia e a fare il tifo per loro.

In questo articolo vogliamo parlarti delle coppie gay più amate delle serie TV, quelle che ci hanno fatto shippare (scopri qui cosa significa shippare), battere il cuore, commuovere ed emozionare episodio dopo episodio.

Le 10 coppie gay più amate delle serie TV

Se vuoi immergerti in una storia d’amore travolgente e che ti faccia shippare i due personaggi coinvolti, ecco per te una lista delle 10 coppie gay più amate delle serie televisive, protagoniste di relazioni passionali e romantiche, in grado di farti battere il cuore.

Sei pronto a scoprirle tutte?

Willow e Tara – Buffy L’Ammazzavampiri

Cominciamo con quella che è stata una delle prime coppie omosessuali della televisione, accolta positivamente da tutti i fan di Buffy L’Ammazzavampiri. Willow è uno dei personaggi principali della serie, amica inseparabile della protagonista sin dalla prima stagione e incontra Tara nella quarta stagione, in un gruppo di streghe all’università. Quest’ultima si presenta come una ragazza introversa e timida, ma è chiaro sin da subito il legame che la lega a Willow. Il loro amore cresce episodio dopo episodio, coinvolgendo i fan e diventando una delle coppie più iconiche nella storia delle serie televisive.

Cheryl e Toni – Riverdale

Veniamo ora a uno show più moderno ma altrettanto amato dal pubblico: Riverdale. Il teen drama è famoso, oltre che per i misteri, anche per le sue coppie, ai quali i fan sono davvero affezionati. Tra queste coppie spiccano sicuramente le Choni, la coppia formata da Cheryl e Toni. Seppur in un primo momento tra le due ci sia solo un sentimento di rivalità, si trovano presto a condividere una parte più profonda e intima, diventando una coppia di donne forti e innamorate. Le due attrici sono migliori amiche nella vita reale e, forse anche per questo, riescono a regalare ai fan una chimica in grado di bucare lo schermo, facendogli guadagnare di diritto un posto nella nostra lista di coppie gay più belle delle serie TV.

Ti ricordiamo che le prime stagioni di Riverdale sono disponibili su Netflix. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Martino e Niccolò – SKAM ITALIA

Martino e Niccolò sono i protagonisti della seconda stagione di una delle serie TV italiane più amate degli ultimi anni, Skam Italia. Famosa per la realtà delle storie raccontate nei suoi episodi, Skam ha fatto innamorare i fan con la coppia formata dai due ragazzi, facendoli esultare nel momento del loro primo bacio in piscina. La coppia rientra tra le più amate delle serie TV italiane e i fan hanno dato loro il nome ship di Rames.

Puoi guardare Skam Italia su Netflix. Dal 15 maggio 2020 è disponibile anche la quarta stagione della serie (scopri qui tutto sulla quarta stagione di Skam Italia).

2020-03-10

Brian e Justin Queer As Folk

La coppia, protagonista di Queer As Folk, si lega sin dal primo episodio della serie, ma in un primo momento le cose tra loro non sono tutte rose e fiori. Infatti, nonostante Justin voglia intraprendere una storia seria con Brian, le paure di quest’ultimo gli impediscono di lasciarsi andare con lui, almeno finché Justin non si trova in pericolo e si dimostra essere l’unica persona in grado di comprenderlo davvero. Il loro sentimento cresce pian piano, episodio dopo episodio, esplorando le difficoltà dei personaggi e facendoli crescere insieme, portando il pubblico ad innamorarsene follemente.

Ian e Mickey – Shameless

Ian Gallagher e Mickey Milkovich, chiamati dai fan di Shameless con il nome ship Gallavich, sono la coppia più amata della serie. I due, nel corso delle stagioni della serie hanno dovuto affrontare numerose difficoltà che li hanno portati a essere endgame per la gioia di tutti gli spettatori. Nonostante i molti momenti di crisi tra i due, che hanno segnato la loro travagliata relazione, non sono mancati gli attimi di dolcezza e amore, in grado di farci battere il cuore ed emozionare insieme alla coppia, fino a portarli di diritto nella nostra lista di coppie gay più amate delle serie televisive.

Alec e Magnus – Shadowhunters

Alec e Magnus sono una delle coppie più amate della serie televisiva Shadowhunters, tratta dall’omonima saga fantasy di Cassandra Clare. Maguns e Alec sono due Shadow Hunters, dei cacciatori che agiscono in segreto per liberare la terra dai demoni. Questa storia d’amore era presente anche nel film Città di ossa, ma in quel caso veniva solamente accennata, mentre nella serie è parte integrante della narrazione e cresce giorno dopo giorno, tra le difficoltà delle battaglie che i due si trovano a dover fronteggiare. Scena iconica quella del loro primo bacio, che ha fatto impazzire i fan della serie:

Se vuoi vivere la loro storia anche tra le pagine del libro da cui hanno presto vita, ti invitiamo a consultare il nostro articolo: i libri con le grandi storie d’amore omosessuale da non perdere. La serie TV è interamente disponibile su Netflix.

Jackson e Ethan – Teen Wolf

Continuando sulla scia delle coppie sovrannaturali non possiamo certo non parlare di Jackson e Ethan nella sesta e ultima stagione di Teen Wolf. La coppia, alla sua apparizione sullo schermo, ha stupito i fan che però non hanno tardato a far sentire la loro approvazione. Seppur nelle prime stagioni Jackson venga dipinto come un bullo e latin lover con le ragazze di Beacon Hills, è stato apprezzato da tutti il suo cambiamento, coerente con una storia in cui lo sviluppo dei personaggi è sempre al centro della trama. Ritrovare Jackson nell’ultima stagione e vederlo combattere al fianco di Ethan ha portato la coppia a conquistare un posto speciale nel cuore dei fan e, seppur la loro storia si sia vista per poco tempo, è sicuramente indimenticabile.

La serie televisiva Teen Wolf è interamente disponibile su Netflix.

Alex e Piper – Orange is The New Black

La coppia di innamorate della serie TV Orange is The New Black è certamente tra le più amate e iconiche della televisione. La loro relazione, cominciata sullo schermo dopo la loro rottura e il terribile tradimento di Alex che ha condotto Piper in galera, ha subito diversi alti e bassi all’interno della serie, portando i fan a soffrire con loro e ad innamorarsi di una storia d’amore a tratti impossibile ma in grado di superare ogni cosa, nonostante le difficoltà della vita.

Serie TV originale Netflix, Orange is The New Black è disponibile interamente sul colosso dello streaming.

Aiden e Josh – The Originals

Torniamo alle serie televisive sovrannaturali con questa coppia direttamente da The Originals, la serie TV su vampiri, streghe e licantropi spin-off di The Vampire Diaries. Aiden e Josh sono l’emblema di un amore impossibile, vissuto in segreto in un luogo in cui vampiri e licantropi sono ancora considerati nemici per natura. La loro storia struggente, e ricca di imprevisti e dolori lungo il cammino, è una delle storie d’amore gay più indimenticabile nell’universo sovrannaturale, scritta dalla mano di una Julie Plec sempre in grado di raccontare amori appassionanti.

Se vuoi guardare e/o riguardare la serie, The Originals è disponibile su Amazon Prime Video.

Delphine e Cosima – Orphan Black

Un’altra storia d’amore gay degna di nota è sicuramente quella tra Delphine e Cosima di Orphan Black, una dottoressa e un clone. Delphine entra nella vita di Cosima come sua osservatrice ma ben presto i sentimenti delle due crescono, divenendo reali e portando i fan ad innamorarsene, tra le difficoltà di una storia d’amore complicata, alle prese con i problemi dell’essere un Clone e del trovarsi su due piani differenti. Nonostante gli alti e bassi è entrata di diritto nel cuore degli spettatori, portandola ad essere la coppia più amata dai fan della serie.

Orphan Black è disponibile su Netflix.

Alex e Michael – Roswell, New Mexico

Sempre dalla penna della bravissima Julie Plec troviamo Alex e Michael di Roswell, New Mexico. Come molte delle coppie di cui vi abbiamo già parlato anche questi due si ritrovano a dover vivere una storia impossibile: un alieno e il figlio di un generale dell’esercito che non solo è contro l’omosessualità del ragazzo ma lavora anche per liberare il mondo dagli alieni. Una storia ricca di alti e bassi che coinvolge i due sin dai tempi del liceo e che riesce a far battere il cuore dei fan anche con un semplice sguardo. Un amore cosmico, come lo hanno definito loro stessi, che occupa di diritto un posto in questa lista di coppie omosessuali più emozionanti delle serie TV.

Josie e Penelope – Legacies

Terminiamo questa lista con un’altra delle coppie nate dalla mente di Julie Plec: parliamo di Josie e Penelope dello spin-off di The Originals e The Vampire Diaries, Legacies. Seppur la storia tra le due cominci quando la coppia si è già separata, e la stessa Penelope ha lasciato la serie alla fine della prima stagione, si tratta comunque di una storia d’amore degna di nota, che fa ancora sognare i fan su un possibile ritorno di quest’ultima. Penelope è una ragazza egoista, cattiva, che spesso viene chiamata con nomi ispirati ai villan dei film e delle serie, mentre Josie è sempre lì per gli altri, spesso sottomessa al volere di sua sorella Lizzie. Per quanto diverse queste due riescono a completarsi, al punto che per i fan è inevitabile finire per shipparle.