Zayn Malik protagonista della cover di Billboard – “Ora non mi censurerò più” con queste parole Zayn Malik procede con ampie falcate verso la copertina della celebre rivista Billboard che a lui dedica il primo numero del 2016.

Il 25 Marzo 2015 è una data che ha segnato la vita di Zayn Malik e “scosso” quella di milioni di fan: quel giorno – attraverso un messaggio pubblicato sui social – il “Bradford Bad Boy” lasciava ufficialmente i One Direction.

| Leggi anche: l’intervista completa di Zayn a Fader

Dicono che se percorri la tua strada, non trovi traffico. Zayn voleva questo: calpestare la sua di strada. Quella – come dichiara nell’intervista rilasciata a Billboard – priva di censure, dove i testi vengono messi per iscritto esattamente come li hai pensati, come ti sono nati dentro.

Foto di MILLER MOBLEY

Non rimpiange nulla Zayn del suo glorioso passato nella band più famosa degli ultimi anni, ma con la firma del contratto con RCA, ha voltato (musicalmente) pagina.

BeFour”, “It’s You”, “Wrong”, “She” sono i primi titoli di brani inediti tratti dal suo album solista, atteso nel 2016 e dove la sua voce – questa volta – sarà al centro del palco. I riflettori saranno puntati tutti su di lui, un enorme occhio di bue seguirà ogni nota, ogni falsetto, ogni vibrazione delle sue corde vocali.

Tutto questo è ben lontano dal “desiderio di normalità”, punto cardine di quell’ormai famoso messaggio di addio: e se la normalità fosse proprio la voglia di essere totalmente se stessi? E se la normalità fosse poter vivere ai margini dei propri limiti?

Foto di MILLER MOBLEY

Zayn si chiude in studio dove – in una notte – è capace di dar vita a sei, forse sette canzoni. Compone se è felice, compone se è triste, compone se è arrabbiato con il Mondo. Tutto questo, negli ultimi mesi, è avvenuto sotto il cielo di Los Angeles e con l’affetto degli amici più cari, quelli da tenersi stretti perché non sai mai cosa ti riserva la vita.

E a tal proposito, Zayn rivela di non aver mantenuto un rapporto con Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Liam Payne. Dissapori? Rancori? Resta sul vago e dichiara che forse tanti numeri (di telefono) sono cambiati:

“Volevo davvero mantenere i rapporti di amicizia con tutti, ma suppongo che alcuni numeri di telefono siano cambiati, e io non ho ricevuto chiamate da un sacco di persone. Ho cercato di mettermi in comunicazione con alcuni di loro e in alcuni casi non ho ricevuto risposta. Certe persone hanno problemi di orgoglio, ma sono cose che ho superato”

L’intervista completa è disponibile su www.billboard.com