Zayn Malik ha firmato un contratto discografico con l’etichetta RCA Records, dando così ufficialmente il via alla sua carriera da artista solista dopo l’uscita dai One Direction.

RCA Records e Syco Music hanno annunciato che Zayn Malik pubblicherà il suo album di debutto come solista tramite RCA Records.

Simon Cowell ha dichiarato:

“In RCA Zayn ha trovato l’etichetta perfetta per lavorare sulla sua carriera solista. Sono tutti entusiasti di lavorare con lui e sono certo che qualsiasi cosa pubblicheranno insieme sarà speciale.”

Peter Edge e Tom Corson di RCA hanno commentato:

Zayn è un cantautore geniale con una voce incredibile e noi siamo orgogliosi di averlo nella nostra rosa di iconiche superstar. Siamo elettrizzati che ci abbia concesso la sua fiducia nel portare la sua personale visione artistica ai suoi milioni di fan in tutto il mondo.”

Zayn ha annunciato nel Marzo di quest’anno il suo addio ai One Direction, al momento la band di maggiore successo al mondo, con oltre 54 milioni di album venduti.

Anche Zayn ha annunciato la notizia, e lo ha fatto tramite Twitter, dove ha pubblicato lo scatto che lo mostra proprio nel momento della firma del contratto:

RCA Records

RCA Records è una divisione di Sony Music Entertainment.
In RCA è inclusa una ricca rosa di artisti internazionali che rappresentano tutti i generi musicali, tra i quali Justin Timberlake, P!nk, Alicia Keys, Miley Cyrus, Foo Fighters, Sia, Kelly Clarkson, Usher, D’Angelo, A$AP Rocky, Van Morrison, Kings Of Leon, Britney Spears, Pitbull, Chris Brown, Christina Aguilera, Dave Matthews Band, Shakira, Weird Al, R. Kelly, Jamie Foxx, Jennifer Hudson, Charlie Wilson, Daughtry, Pentatonix, Kesha, Hilary Duff, Fantasia, Monica, Buddy Guy, Three Days Grace, Tool, Giorgio Moroder, T-Pain, Kirk Franklin e Fred Hammond.

Tra loro ci sono anche artisti apprezzati dalla critica e ai primi posti delle classifiche come Mark Ronson, Miguel, Ray LaMontagne, Cage The Elephant, MAGIC!, Bleachers, Jazmine Sullivan, Tinashe, Prince Royce, A$AP Ferg, Anthony Hamilton, Gavin DeGraw, WALK THE MOON, The Walls Group, Kid Ink and Elle Varner; ma anche artisti in forte crescita come Wolf Alice, Elle King, G-Eazy, Mali Music, Brooke Candy, Kodaline, MØ, Mikky Ekko, Betty Who, Tom Odell, Erik Hassle, Becky G, Luke Christopher, Sam Dew, OverDoz., Kygo, Peking Duk, Alyxx Dione, Martin Garrix, Grace e tanti altri.

RCA Records vanta partnership fondamentali con RCA Inspiration, Polo Grounds, Kemosabe Records, Bazmark Records, Bystorm Entertainment, Blueprint, Fo Yo Soul Recordings, Freesolo Entertainment, Latium Entertainment e altri.

SYCO Entertainment

Syco Entertainment è una joint venture tra Simon Cowell e Sony Music, oltre ad essere una delle società di produzione di musica, film e televisione leader al mondo, responsabile di franchise televisivi e musicali di maggiore successo mondiale.

Syco Entertainment è anche la casa di produzione leader al mondo per talenti internazionali con la Syco Music, eletta prima etichetta discografica del Regno Unito per artisti, repertorio e vendite nel 2014. Inoltre, è anche l’etichetta discografica di alcuni artisti musicali internazionali come Labrinth, One Direction, Susan Boyle, Little Mix, IL Divo, Fifth Harmony, Alex & Sierra ed Ella Henderson.

I prodotti televisivi della Syco includono i franchise globali The X Factor e Got Talent. Versioni locali di The X Factor sono prodotte in oltre 56 territori, con artisti scoperti dal format che hanno venduto oltre 180 milioni di dischi in tutto il mondo, inclusi 200 #1 e 380 album da top 10.

Il format televisivo Got Talent è ufficialmente il format di reality Tv di maggior successo e detiene il Guinness World Records come “Il format TV di maggior successo di tutti i tempi”, commissionato dall’incredibile cifra di 68 territori in tutto il mondo.
America’s Got Talent è trasmesso in 186 Paesi nel mondo ed è stato il reality estivo #1 degli ultimi dieci anni negli Stati Uniti.

La Syco Film ha prodotto nel 2013 il successo globale da prima posizione “One Direction: This Is Us”, un film-concerto in 3D con Sony Pictures e recentemente ha avviato una collaborazione con Animal Logic (The Lego Movie, Happy Feet) per produrre un numero di film ibridi tra live-action e animazioni con tema musicale.