Arriverà al cinema in Italia il 15 Ottobre “Maze Runner: La Fuga“, secondo capitolo della trasposizione cinematografica tratta dalla saga di James Dashner, di cui il regista Wes Ball ha anticipato farà paura.

Leggi anche: Maze Runner – La Fuga, le foto ufficiali

Parlando delle differenze tra il primo e il secondo film, Ball ha spiegato:

“Il primo film aveva circa due o tre set. Questo ne ha quasi una dozzina. Abbiamo tante interessanti location molto diverse tra loro che visivamente renderanno molto. E’ un insieme di rovine del nostro mondo distrutto dalla sabbia. E’ decisamente un set diverso. Sarà divertente vedere il nostro cast attraverso questo viaggio.”

Leggi anche: Maze Runner – La Fuga, Dylan O’Brien a San Diego

Secondo Ball, il particolare che ha colto l’attenzione del pubblico è l’autenticità della saga, seppure si tratti di una società distopica:

“Credo che la ragione per cui la serie abbia incontrato il favore della gente sia a causa della sua autenticità. I personaggi, le loro esperienze e il concetto generale, si tratta di avventura, fratellanza e sopravvivenza. E’ tutto questo che rende la saga diversa dalle altre storie.”

Leggi anche: Maze Runner – La Fuga, la scelta di Thomas

Cosa aspetterà i protagonisti dopo essere scappati dal labirinto? Ecco quanto anticipato da Ball:

“Le tipologie di scene sono completamente differenti dal primo film. Si tratta di avere paura e di restare chiusi in posti bui, con luci ad intermittenza. Mi piace quel tipo di sensibilità forte e molto reale. Non aggiungeremo molta illuminazione, sono solo luci ad intermittenza e tutto questo rende terribilmente pauroso uscire fuori, nel mondo esterno…praticamente sarà un deserto sconfinato con dune di sabbia che divoreranno l’intero mondo.”