Qual è la colonna sonora dell’estate 2021? Con l’arrivo del caldo e del bel tempo si inizia a respirare aria di di estate, di vacanza, di uscite e divertimento, ed iniziano ad arrivare anche quelle hit che ci fanno compagnia per tutto il periodo: i tormentoni estivi. Quelle canzoni suonate dalle radio, nei locali, in piscina, in spiaggia, che impari a memoria pur non volendo.

Quest’anno in particolare vivremo l’estate con uno spirito diverso dal solito, con più entusiasmo, poiché arriviamo da un difficile periodo di chiusure e di limitazioni, in cui è stato più il tempo che abbiamo passato a casa che fuori. La vita sta iniziando a ripartire, e la Musica è un ingrediente fondamentale per goderci a pieno i momenti estivi.

Tormentoni estate 2021 titoli

Anche quest’anno sono scesi in campo i re e le regine dei tormentoni estivi: Fred De Palma, Rocco Hunt e Ana Mena, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, i Boomdabash e Baby K, Elettra Lamborghini, che ogni anno ci fanno ballare con le loro canzoni spagnoleggianti e reggaeton. Si aggiungono poi, tra le altre, le novità di Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti, Sangiovanni, Aka7even, Boro Boro e Cara, Madame e Annalisa e Federico Rossi. Di seguito le canzoni e le hit destinate a diventare i tormentoni dell’estate 2021.

Malibu – Sangiovanni

Presentata sul palco di Amici 20, “Malibu” è la seconda traccia dell’EP Sangiovanni di Sangiovanni. Certificata doppio disco di platino, è tra le canzoni più ascoltate e condivise in Italia.

Mille – Fedez ft Achille Lauro e Orietta Berti

La collaborazione che non ti aspetti, ma di cui non puoi più fare a meno. “Mille” richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.

Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno – Orietta Berti

Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt ft Ana Mena

Dopo il successo di “A un passo dalla luna”, Rocco Hunt e Ana Mena tornano con “Un bacio all’improvviso“, un mix perfetto di sensualità, allegria e spensieratezza.

Marea – Madame

Seguito della hit sanremese “Voce”, “Marea” è il nuovo singolo estivo di Madame, con un ritmo incalzante e coinvolgente e un ritornello che rimane subito impresso.

Pistolero – Elettra Lamborghini

La regina del twerk Elettra Lamborghini pubblica “Pistolero“, la formula perfetta per dar voce alle infuocate avventure estive, una freschissima sferzata di pop su base dal beat latino.

Shimmy Shimmy – Takagi & Ketra ft Giusy Ferreri

Takagi & Ketra e Giusy Ferreri non ne sbagliano una. La nuova “Shimmy Shimmy” è un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza la rendono la perfetta colonna sonora delle serate estive.

Mohicani – Boomdabash ft Baby K

Una summer hit in perfetto stile reggae – pop, che rimanda alla dancehall tipica della giamaica. “Mohicani” vede la collaborazione di due colossi delle canzoni estive, i Boomdabash e Baby K.

Que Tal – Boro Boro ft Cara

Un brano dal sapore estivo e reggaeton, si aggiunge al nostro elenco “Que Tal“, il nuovo singolo di Boro Boro a cui la giovanissima artista Cara regala la voce.

2020-03-10

Salsa – J Ax ft Jake La Furia

“Salsa”, J Ax + Jake La Furia. Il brano, divertente e movimentato, lo descrive molto bene J Ax stesso:

Jake è un fratello, ed è un onore per me farmi aiutare da lui per realizzare il pezzo più zarro di sempre. Quando si tratta di essere zarri, noi giochiamo in un campionato a parte: la SuperLega.

Movimento lento – Annalisa e Federico Rossi

Nuova versione del brano di Annalisa “Movimento Lento“: il remix dai toni decisamente estivi, allegri e latineggianti. vede la partecipazione di Federico Rossi.

Loca – Aka7even

Presentata anche lei ad Amici 20, è la decima traccia dell’EP Aka7even. “Loca” conta più di 16 milioni di stream ed è costante nella Top 10 di tutte le classifiche.

Ti raggiungerò – Fred De Palma

Fred De Palma è tornato per la prima volta da solo con la movimentata “Ti raggiungerò“, e pubblicherà anche un secondo singolo insieme ad Anitta, anche lei regina delle canzoni estive, “Un altro ballo”. 

Melodia proibita – Irama

Melodia proibita“, di Irama come si capisce anche dall’intro del brano, è una vera e propria summer hit, così come lo sono state “Mediterranea” e “Nera” gli anni scorsi.

Meglio di sera – Emma Muscat, Astol e Alvaro De Luna

Dopo “Sangria” uscita nel 2020, Emma Muscat e Astol tornano ad unire le forze insieme anche ad Alvaro De Luna con un brano estivo e up tempo, “Meglio di sera”.

In un’ora – Shade

L’anno scorso con “Autostop”, quest’anno con In un’ora. brano dalle sonorità fresche, che mette in luce la capacità di Shade di spaziare tra generi differenti, dal rap al pop.

**L’elenco è in costante aggiornamento!**


Team World consiglia…

Rimanendo in tema di novità nel mondo della musica, ti consigliamo il nuovo singolo della giovane rock band italiana iSCRM, “Part Of You”, un brano che propone un sound dalle sonorità ricercate, contaminate dall’elettronica e che racconta di un complicato e ambiguo rapporto con se stessi, l’accettazione del proprio essere e la convivenza con i propri istinti, spesso irrazionali.