Testo “Mille”, il nuovo singolo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Disponibili anche audio e video ufficiale.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti uniscono le forze in un singolo dal titolo “Mille”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’11 giugno 2021. L’annuncio ufficiale è arrivato il 31 maggio 2021 dai profili social dei tre artisti, e in pochissimo tempo l’#Mille è salito ai primi posti tra le tendenze di Twitter in Italia, così come i nomi dei cantanti.

Il singolo, prodotto da d.whale, richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.

ORIETTA BERTI PARLA DI MILLE

Tutti adesso abbiamo bisogno di serenità. Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci.

Mille testo Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Testi canzoni Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, leggi il testo di “Mille”:

Quello che hai messo nel rossetto
mi fa effetto
mi hai fatto un altro dispetto
lo fai spesso
e mi chiuso in me stesso
e balbetto
si ma quanto sono stronzo
mi detesto
ma tu non ci resti male
che ognuno ha le sue
si vive una volta sola
ma tu vali due
vorrei darti un bacetto
ma di un etto
se ti va ne ho ancora una dentro il pacchetto

Testo completo:

Mille video ufficiale

Mille audio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Ascolta la musica di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Mille”: