Testo “Shimmy Shimmy”, il nuovo singolo di Takagi & Ketra realizzato insieme a Giusy Ferreri. Disponibili anche audio e video ufficiale del brano.

L’estate 2021 è alle porte, e non poteva mancare un singolo estivo di Takagi & Ketra, che dopo i successi “Amore e Capoeira”  e “Jambo” tornano a lavorare insieme a Giusy Ferrery con “Shimmy Shimmy”, un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che lo rendono un ottimo candidato per diventare il nuovo tormentone dell’estate 2021.

Takagi & Ketra parlano del brano

Non c’è due senza tre, e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere

Shimmy Shimmy testo

Testi canzoni Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, leggi il testo di “Shimmy Shimmy”:

Tu non fermarmi se capita
lo sai che il mare mi agita
ti canterò di quelle notti ad oriente
di quella luna che danzava tra i bazar
e dimmi cos’è
questo vento caldo che sale
un movimento sensuale
un bacio lungo un’eternità

Testo completo:

Shimmy Shimmy video ufficiale

Shimmy Shimmy audio

Ascolta la musica di Takagi & Ketra su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Shimmy Shimmy”: