iSCRM foto

Gli iSCRM (da leggersi “I Scream”) sono una giovane rock band legnanese composta da 5 giovani ragazzi nati tra il 1998 e il 1999. Il primo singolo è “Part Of You”, seguono “Joanne” e “Vecchia Vita”.

Il progetto iSCRM ha inizio nel 2017, ma quasi tutti i componenti della band sono amici sin dalle scuole medie. La band si distingue per il forte spirito creativo che sta alla base della sua produzione artistica. Grazie al mix di sonorità fresche e ricercate, crea un sound a cavallo fra il passato e la modernità, concretizzato in un Pop Rock alternativo ricco di influenze dagli artisti più disparati.

iSCRM discografia

Prima dell’arrivo del frontman Sergio Cerina, la band ha autoprodotto due singoli. Successivamente sono entrati in rapporti con RecLab Studios di Larsen Premoli, ed è arrivato il terzo singolo “Sip”.

Part Of You

Il 1 giugno 2021 gli iSCRM hanno pubblicato il singolo “Part Of You“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube.

Joanne

Dal 21 giugno 2021 è disponibile in digitale e su YouTube anche “Joanne“, il nuovo singolo della band.

Vecchia Vita

Dal 5 ottobre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Vecchia Vita”, il terzo singolo della band e secondo in lingua italiana.

Attualmente la band sta lavorando all’album di debutto, in uscita prossimamente con l’etichetta discografica Dream World.

iSCRM progetti

Gli iSCRM hanno iniziato un interessante progetto su YouTube, una web serie autoprodotta che racconta la loro Musica e invita gli spettatori a riflettere sulle proprie aspirazioni, evidenziando il ruolo dell’arte come medicina, come cura per le paure. La web serie si intitola ME & EM ed è disponibile su YouTube. Scopri qui tutto sulla web serie degli iSCRM ME & EM.

Chi sono gli iSCRM: componenti

Tutti i componenti degli iSCRM sono nati fra il 1998 e il 1999, stanno portando avanti gli studi e le rispettive carriere in diversi ambiti, parallelamente al progetto band. Ognuno di loro con il suo background culturale e musicale porta i propri valori in fase di scrittura dei brani partecipando attivamente alla composizione.

Sergio Cerina – voce

Sergio Cerina studia al Politecnico di Milano nella facoltà di Ingegneria Ambientale. Canta dall’età di 12 anni. Da adolescente, oltre ad aver frequentato alcuni corsi di approfondimento sul teatro, si è avvicinato al mondo del canto e della musica. Ha un forte orecchio musicale e una voce grintosa.

Riccardo Grillo – chitarra

Riccardo Grillo si è diplomato come chitarrista alla N.A.M. di Milano e iscritto al Conservatorio di Milano, studia da quasi 10 anni e insegna chitarra e teoria musicale a giovani allievi. Ha un sound originale e distintivo, caratterizzato da un gusto creativo “poco chitarristico”, ma singolare ed efficace.

Federico Cataleta – basso

Federico Cataleta lavora come montatore di video nel settore dell’arte e della pubblicità ed è un aspirante regista, suona il basso da circa 7 anni come autodidatta. Negli iSCRM si occupa principalmente dell’arrangiamento elettronico e dell’effettistica dei brani, oltre che della produzione di tutto il materiale video/grafico.

Simone Leoni – batteria

Simone Leoni studia percussioni classiche alla Civica di Musica di Milano, segue lezioni di batteria con Alfredo Golino e insegna a vari allievi. Con più di 10 anni di esperienza, possiede una vasta conoscenza dell’armonia classica e moderna.

Jacopo Martignoni – tastiere e pianoforte

Jacopo Martignoni ha un percorso di studi molto affine a quello di Simone: i due ragazzi infatti condividono molte passioni e hanno iniziato il loro percorso insieme da ragazzini. Anche lui frequenta la Civica di Musica nel corso di percussioni classiche e studia batteria con Alfredo Golino. Nel progetto iSCRM si dedica al pianoforte, al sintetizzatore e all’arrangiamento di parti orchestrali in collaborazione con Simone, condividendone la passione per il mondo della musica classica.

Gli iSCRM sui social

Segui l’avventura degli iSCRM anche sui social, ecco i link ai loro profili ufficiali: