È “Skinny Skinny” il titolo del primo singolo da cantante solista di Ashton Irwin, membro dei 5SOS. Leggi il suo significato e scopri qui tutto sul brano.

Il 23 settembre 2020 Ashton Irwin ha annunciato ufficialmente l’inizio della sua carriera da cantante solista, e l’ha fatto annunciando sia l’uscita del suo album di debutto Superbloom, sia l’uscita del suo primo singolo “Skinny Skinny”. Il brano è disponibile dal 24 settembre.

Questo progetto non segna la sua separazione della band, i 5 Seconds Of Summer, ma l’inizio di un progetto parallelo, solista.

Tutto su Superbloom, il primo album di Ashton Iriwin

Ashton Irwin annuncia Skinny Skinny

L’annuncio di “Skinny Skinny” arriva in parallelo con l’annuncio dell’album tramite tweet sul suo profilo ufficiale:

https://twitter.com/Ashton5SOS/status/1308844160946970626?s=20

Il significato di Skinny Skinny

Il brano parla delle difficoltà che hanno i giovani ad accettare il proprio corpo, ad amarsi per come sono. Argomento che tocca da vicino anche l’artista, che ne parla per la prima volta in una canzone. Ecco le sue parole tradotte in italiano:

“Dobbiamo combattere contro l’oscurità comune che mette in ombra la nostra abilità di vivere sinceramente, di vivere senza dubitare di noi stessi, e senza autodistruzione e amore verso noi stessi così come siamo. Mentre scrivevo questa canzone ho pensato a me stesso e a tutti i giovani che combattono con l’immagine del proprio corpo, in particolar modo con il dismorfismo del corpo. È qualcosa che non ho mai affrontato in forma creative e mi sento forte nel dire che “Skinny Skinny” va direttamente in quel posto doloroso nella mia mente”

Skinny Skinny su Spotify

Ecco l’audio ufficiale del brano, di cui puoi leggere anche testo e traduzione di Skinny Skinny.

Skinny Skinny video ufficiale