Il Coachella Valley Music and Arts Festival del 2024 è arrivato portando con sé l’attesa e l’emozione che solo uno degli eventi musicali più iconici al mondo può generare. Ogni anno, migliaia di amanti della Musica si riversano nel cuore del deserto di Indio, in California, per assistere alle esibizioni dei nomi più grandi della scena musicale.

Quest’anno, il festival si svolge durante due fine settimana: dal venerdì 12 aprile alla domenica 14 aprile e dal venerdì 19 aprile alla domenica 21 aprile. Tra i nomi di punta ci sono Lana Del Rey, Tyler the Creator e Doja Cat, insieme alle performance della riformata band ska punk di Gwen Stefani, No Doubt, il rapper Ice Spice e l’artista messicano Peso Pluma.

Dal 1999, il Coachella è cresciuto fino a diventare uno dei festival musicali più noti al mondo. Questo successo è dovuto in parte alla presenza di alcuni dei più grandi artisti che vi si sono esibiti nel corso degli anni, tra cui Jane’s Addiction, Björk, Oasis, Radiohead, The Cure, Prince, Paul McCartney, Jay-Z, Arcade Fire, Kanye West, The Strokes, Drake, Kendrick Lamar, Beyoncé, Harry Styles, i nostri Maneskin e Blink-182.

Il Coachella ha anche fatto da sfondo ad alcuni dei momenti più memorabili della storia della cultura pop. Dai look alla moda alle stravaganti interazioni delle celebrità, ai fatti più strambi e particolari.

I momenti più iconici del Coachella

Ora che siamo nel pieno delle vibes del Coachella 2024, facciamo un tuffo nel passato per rivivere alcuni dei momenti iconici della storia del festival.

Billie Eilish presenta nuove canzoni

Billie Eilish ha fatto ancora parlare di sé a Coachella, ma questa volta non per la sua musica sul palco principale. Insieme al fratello e collaboratore, Finneas, e a un gruppo di amici, la giovane artista ha trasformato il palco del Do Lab in una festa indimenticabile.

Durante l’evento, Billie ha presentato in anteprima tre brani dal suo prossimo album, Hit Me Hard and Soft.

Ovviamente indimenticabile anche l’esibizione che l’artista ha fatto a sorpresa sul palco principale durante il set di Lana Del Rey:

Beychella 2018

Nel 2018 Il Coachella è stato ribattezzato Beychella in onore di Beyoncé che, sul palco, ha regalato ai presenti una delle sue esibizioni più memorabili.

L’artista è diventata la prima donna afroamericana a essere la headliner del festival e ha offerto uno spettacolo straordinario, con una coreografia impeccabile, cambi d’abito mozzafiato e ospiti sorpresa, tra cui Destiny’s Child e Jay-Z.

In seguito, Beyoncé ha pubblicato un documentario su Netflix incentrato sul percorso che ha portato alla sua performance principale al Coachella, intitolato Homecoming: A Film by Beyoncé.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Harry Styles perde (e poi ritrova) il suo anello Gucci

Iconico headliner dell’edizione 2022, Harry Styles ha reclutato i suoi fan per ritrovare il suo amato anello Gucci a forma di leone perso durante l’esibizione. Ovviamente la risposta della community presente a Indio non è tardata ad arrivare e c’è stata immediatamente una mobilitazione per ritrovare l’anello di Harry che, il 19 maggio 2022, ha annunciato durante il Today Show di esserne riuscito a tornare in possesso.

Styles ha anche condiviso una foto dell’anello a forma di testa di leone sulla sua storia di Instagram con la didascalia: “È ritornato”, aggiungendo anche un “grazie” a chi l’ha reso possibile.

Shawn Mendes e Camila Cabello e il bacio inaspettato

Un bacio non è passato inosservato nel corso dell’edizione 2023 del Coachella: quello tra Shawn Mendes e Camila Cabello. I due, dopo essersi ufficialmente lasciati a novembre 2021, sono stati beccati in tenere effusioni proprio nel corso della scorsa edizione del Festival musicale.

Madonna e il bacio a Drake sul palco

Nel 2015, Madonna ha scioccato i presenti al Coachella (e il mondo intero) quando ha baciato Drake durante la sua performance principale. Mentre il rapper era seduto su una sedia con la testa reclinata all’indietro, la cantante di “Like a Virgin” si è avvicinata per baciarlo sulle labbra. Il bacio sembrava cogliere Drake completamente di sorpresa, tanto che ha detto al microfono: “Ma che cosa diavolo è successo?“.

L’omaggio a Tupac con ologramma

Al Coachella del 2012, durante la performance di Dr. Dre e Snoop Dogg, è stato proiettato un ologramma di Tupac Shakur sul palco. È stato un momento straordinario che ha reso omaggio alla leggenda del rap, suscitando emozioni intense tra il pubblico.

Rihanna arriva a sorpresa al Coachella

Nel corso dell’edizione 2016 del Coachella, Calvin Harris ha portato a sorpresa sul palco Rihanna che si è esibita sulle note di We Found Love.