Liam Payne lancia la prima collezione NFT insieme a Zedd, SillyGabe e GaryVee: si chiama Lonely Bug, ed è stata messa all’asta il 15 giugno 2021.

Il progetto Lonely Bug è stato annunciato da Liam dopo un periodo di pausa dal suo percorso musicale, in cui, come ha dichiarato, ha lavorato molto su se stesso. Il suo viaggio con gli NFT è iniziato durante il lockdown, e solo di recente ha deciso di rendere partecipi anche tutti i suoi fan presentando la sua prima collezione.

Cosa sono gli NFT

Non è semplicissimo spiegare che cosa sono gli NFT, ma ci proviamo. Chiamati anche token non fungibili (non-fungible token: NFT) sono delle specie di token crittografici, di cards digitali uniche e non intercambiabili a cui viene solitamente dato un prezzo, poiché non sostituibili. Una forma di arte digitale, video digitali creati da veri e propri artisti. 

Ecco le parole di Liam:

“Sto lavorando su questa collezione e penso che la gente stia facendo fatica a capire perché le persone vengono matte per comprare video online. È come avere un pezzo d’arte, non ne compreresti una copia. Vorresti che arrivasse direttamente dall’artista. Be, questa è una versione digitale della cosa”.

Lonely Bug, la collezione NFT di Liam Payne

Il progetto Lonely Bug è nato nel periodo di lockdown, e racconta di tantissime cose: del periodo di quarantena vissuto da Liam, della fama, di come ha vissuto la sua carriera dall’inizio. La protagonista della collezione è una metafora:

“il personaggio viene rinchiuso nella sua gabbia, solitamente può volare, ma non può più farlo e rimane bloccato”- Liam Payne

I disegni della collezione NFT sono stati creati da Liam, e la linea è stata portata in vita con la collaborazione anche di Zedd, SillyGabe e GaryVee.

Com’è nata Lonely Bug

In questo video pubblicato su YouTube, Liam racconta com’è nata la collezione Loney Bug insieme a Zedd, SillyGabe e GaryVee.

Liam annuncia Lonely Bug

L’asta per Lonely Bug

I pezzi della collezione Lonely Bug sono stati messi all’asta il 15 giugno 2021 a partire dalle 19.30 sul sito www.niftygateway.com. Per accedervi è necessario registrarsi. Per tutte le informazioni segui i social di Liam e di @niftygateaway e le indicazioni da loro riportate.