Jared Leto ama (follemente) l’Italia e ha grandi progetti nel nostro Paese per il prossimo Tour dei Thirty Seconds To Mars. Ecco le dichiarazioni dell’artista nel corso delle interviste a Radio Freccia e RTL 102.5.

Nella serata di domenica Jared Leto è atterrato a Milano per promuovere l’uscita di It’s The End of The World But It’s a Beautiful Day, il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars in uscita il 15 settembre, nel corso di una serie di interviste che lo hanno visto protagonista della giornata di lunedì 12 giugno.

Le dichiarazioni di Jared Leto intervistato a Milano

Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate da Jared Leto nel corso delle interviste a Radio Freccia e RTL 102.5. Ti ricordiamo che martedì 13 giugno è stato ospite a Deejay Chiama Italia il programma di punta di Radio Deejay.

  • L’album s’intitola It’s The End of The World But It’s a Beautiful Day (è la fine del mondo, ma è una bella giornata) per sottolineare l’importanza di vedere sempre il lato positivo di quello che ci succede. Nato prevalentemente durante il periodo del Covid-19, l’album offre, attraverso le sue tracce, speranza, gioia e positività;
  • i brani contenuti nell’album sono perfetti da suonare live, rendono molto sul palco. Motivo per cui Jared non vede l’ora di presentarlo ai suoi fan con un Tour.
  • Jared ha un progetto molto ambizioso in Italia proprio nell’ambito del prossimo Tour: vorrebbe suonare nel maggior numero possibile di città italiane. Ha dichiarato che non sarebbe male partire dalla Sicilia e risalire poi per tutto la Penisola.
  • Uno dei suoi posti preferiti in assoluto in Italia è la Sardegna.
  • Jared ricorderà sempre il concerto all’Arena di Verona ed è grato di aver avuto la possibilità di suonare in una venue così iconica.
  • Jared ha iniziato a fotografare il cielo al tramonto per un progetto d’arte fotografico e 10 di questi scatti saranno le cover dell’album che sarà appunto disponibile in 10 diverse versioni.
  • La scelta di una foto del cielo come copertina dell’album non è casuale ma segue il concept del progetto stesso: la bellezza e la semplicità della Vita. Abbiamo sempre il cielo sopra le nostre teste ma non sempre ci fermiamo ad ammirarne la bellezza, soprattutto al tramonto quando c’è un trionfo di colori.
  • Jared ama scalare e le rampicate soprattutto perché è un’attività che ti radica nel presente: mentre ti arrampichi sei “costretto” a pensare a quello che stai facendo, a dove mettere i piedi. Vivere l’istante è una delle cose più difficili da fare oggi.
  • Relativamente al MetGala e al suo vestito da gatto, Jared ha dichiarato che ci vuole una bella dose di coraggio per presentarsi ad un evento di questa portata dentro un costume da gatto: se lo ha fatto è perché gli piaceva l’idea di strappare un sorriso ai presenti (e non solo).