Ciao a tutti,
come ogni estate ci avviciniamo all’inizio dei Summer Camp. E’ sempre un bellissimo momento per noi questo. Spero lo sia anche per molti di voi. Se non altro perché la scuola sta per finire!

Sarete quasi in 300 a far parte dei Team World Summer Camp 2016. Siamo felici che abbiate apprezzato le novità di questa nuova stagione. Ma non è ancora finita, ci sono una serie di nuove attività che abbiamo pensato sia giusto inserire, osservando ciò che sempre più spesso mi chiedete.
Siete molto attente alla vostra crescita personale. Ci nutriamo di sogni e ci chiediamo spesso come fare per renderli più reali, raggiungibili. Vengo spesso contattato da ragazze che scelgono noi per la tesi di laurea o per la tesina di maturità, portando come argomento Team World, la discografia e la promozione discografica, i social network , tutto ciò che ruota attorno alla musica.
Nel Team World Summer Camp “Musica”, in programma a Canazei dal 22 al 28 Giugno, oltre a tutto quanto già era previsto dal programma (QUI), ho pensato di aggiungere queste attività formative che potrete svolgere con me:

  • Come sono arrivato a creare Team World a 21 anni: perché la scuola non basta per fare ciò che si vuole nella vita e come occupare il tempo libero per seguire la strada per cui si è portati;
  • Lezioni di discografia e management discografico: come si sviluppa il mondo della discografia, quali sono i ruoli di chi vi opera e le competenze necessarie. Una guida per prepararsi alla scelta di un percorso scolastico coerente e, soprattutto, quali esperienze si possano fare durante l’adolescenza per crescere ed aumentare le proprie capacità e tutto ciò che un giorno sarà necessario sapere. La scuola è importante, fondamentale, ma da sola non basta. Bisogna sapere dove e come ottenere le competenze specifiche per riuscire a fare quello che vogliamo saper fare;
  • Come aumentare la propria produttività: tecniche per imparare a gestire meglio sé stessi e non il tempo, scoprendo come aumentare sensibilmente la vostra capacità di gestire studio e tempo libero, senza dover rinunciare ad una o l’altra cosa.

Oltre a me seguirete dei corsi con Vittoria Losio – ZoomIntoVicky (Twitter @ZoomIntoVicky).
Come Vicky ha dato vita ad una convention come ITATube a 20 anni e tutte le cose che ha realizzato dopo nel mondo di YouTube. Il suo lavoro di social media manager e di scouting-editoriale per la pubblicazione di nuovi libri per uno dei più importanti editori italiani.

Vedremo insieme a lei come stia conciliando il suo percorso di studi alle esperienze che nel quotidiano le permettono di avere le conoscenze, le capacità e le competenze per svolgere il lavoro che ha sempre sognato di fare, comune a tantissimi di noi.

Al Camp oltre alle attività di inglese con insegnante madrelingua, canto, danza, street-art, sport e make-up avrete modo di seguire sia con me che con Vicky questi momenti di condivisione e di crescita. Sapremo come rendere le “lezioni” piacevoli. Avete già trascorso nove mesi dietro a un banco, al Camp è diverso.

Per la mia esperienza, quello che apprenderete durante la settimana di Camp vi potrà essere di grande aiuta una volta tornati a casa, vi sentirete pieni di stimoli e consapevoli di ciò che volete fare e di COME lo dovrete fare.

Chi vorrà approfondire gli argomenti anche privatamente potrà parlare con me e con Vicky nei momenti di tempo libero al Camp, saremo più che felici di rispondere a domande o di sapervi consigliare in maniera più personalizzata, rispetto alle esigenze specifiche che ciascuno possa avere.

Prima di salutarvi, due comunicazioni importanti.

Chi di voi, per qualsiasi motivo, non potrà essere al Camp, qualora abbia il desiderio o la necessità di approfondire almeno in parte gli argomenti che ho riassunto in questa pagina, può sempre venire a trovarci a Team World o fissare un appuntamento telefonico con me. Mi piace pensare a Team World non solo come ad un sito d’intrattenimento ma come ad un punto d’incontro e di crescita per tutti voi. Quello che possiamo fare per renderci utili, condividendo ciò che abbiamo appreso in questi anni o che abbiamo fatto per arrivare dove siamo arrivati, io ed i miei colleghi saremo sempre più che felici di condividerlo con voi.

Infine, come ribadisco ogni anno, i Camp sono per noi un’occasione per dare alla nostra community un’Estate meravigliosa ed indimenticabile. Non è dai Camp che Team World tra il guadagno della propria attività, l’attività discografica, il cinema, la pubblicità sul sito, l’e-commerce, l’attività di scouting ed altro sono ciò che permette a Team World di esistere. I Camp sono per noi un contenuto attraverso il quale abbiamo la possibilità di sdebitarci verso chi da anni fa tanto per noi e per gli artisti di Team World.

Nella presentazione generale dei Camp abbiamo mostrato quanto il prezzo di partecipazione ai Camp sia onesto e comune a tutti gli oltre 40 Camp che fanno parte del progetto “Gazzetta Summer Camp”, Camp che vennero fondati nel 1985 e che vantano il maggior numero d’iscritti in Italia. Per noi questo sarà il quarto anno di Summer Camp, non vogliamo che vi troviate costretti a rinunciare per una pura questione economica. Chi avesse bisogno di uno sconto, di un pagamento a rate o di qualsiasi altra agevolazione, ci scriva a [email protected], lasciandoci i vostri recapiti (meglio se quelli dei vostri genitori), vi contatteremo e faremo di tutto per avervi coi noi ai Camp, non privandovi di quella che a detta di quasi tutti i partecipanti alle edizioni passate, sarà la settimana più bella ed emozionante della vostra vita.

Per sapere come iscrivervi, per conoscere i nostri servizi di trasporto per raggiungere Canazei, visitate questa pagina.

2020-03-10

Mancano pochi giorni ormai, non vedo l’ora che tutto questo abbia inizio e di vivere insieme nel migliore dei modi questa estate 2016!

Qui per voi,
Marco.

La scuola è uno stress ma per fortuna esistono le vacanze! E ci auguriamo che i #TeamWorldSummerCamp di quest’anno siano all’altezza delle vostre aspettative. Così, anche se quest’ultimo mese sarà pieno di compiti e di studio, avrete sempre qualcosa di #meraviglioso a cui pensare e che vi attende. Una vacanza a tema con tanti nuovi amici, tra mille attività dedicate alle vostre passioni più grandi. Al Camp vi sembrerà di vivere in un #film (#CampRock ?). Su #TeamWorld ieri abbiamo indicato il numero dei posti ancora disponibili per ciascuna settimana di Camp. Se i vostri genitori vogliono avere più informazioni prima di iscrivervi possono chiamare il numero 392.7224791 (risponde Silvia). #TeamWorldSummerCamp #Trentino #Canazei #Lignano #CampMusica #TalentCamp #CampMare #CampMyIdol #MicheleBravi #LucaChikovani #Lea #Estate2016 #amici #ragazzi #livewhilewereyoung

Una foto pubblicata da Team World (@team_world) in data: