Ha avuto inizio il 22 giugno, con la prova scritta di italiano, il tanto atteso e temuto esame di maturità 2022: circa 500mila studenti italiani, infatti, sono ormai giunti alla fine del loro percorso scolastico.

La fine degli esami dovrebbe aggirarsi intorno alle prime due settimane di luglio, e molti studenti stanno già pensando a dove andare per il proprio viaggio di maturità, così da godere appieno dell’estate e celebrare al meglio la fine del liceo prima che a settembre cominci una nuova avventura.

Mete per il tuo viaggio di maturità

Se anche tu sei un maturando e ti piacerebbe organizzare un viaggio da fare una volta terminati gli esami, magari insieme agli amici con i quali hai condiviso gli anni del liceo, ma non sai dove andare, sei nel posto giusto: qui sotto troverai alcuni consigli che fanno al caso tuo!

Gira l’Europa in treno con Interrail

Il primo consiglio che vogliamo darti per il tuo viaggio di maturità è quello di girare l’Europa con Interrail, il pass ferroviario che permette di scegliere tra più di 40mila destinazioni nei trentatré Paesi aderenti all’iniziativa. Questa tipologia di viaggio ti consentirà non solo di scoprire le meraviglie dell’Europa da solo oppure in compagnia, ma anche di affrontare un’avventura diversa dal solito, che saprà sicuramente lasciarti qualcosa, godendoti più libertà rispetto a un viaggio classico.

Visita qui il sito ufficiale di Interrail

Se vuoi saperne di più e cominciare a organizzare il tuo viaggio in treno per l’Europa, scopri qui le tipologie di Interrail Pass.

Regalati un weekend a Disneyland

Se invece sei alla ricerca di una vacanza di pochi giorni, durante la quale divertirti in compagnia dei tuoi amici, ti consigliamo senza alcun dubbio di fare tappa a Disneyland Paris. Qui, tu e i tuoi compagni d’avventura potrete godervi uno o più giorni immersi nel magico mondo Disney, guardando spettacoli oppure divertendovi su una delle numerose attrazioni disponibili!

Per organizzare il tuo viaggio puoi affidarti a Volagratis, il motore di ricerca per voli e vacanze, che ti permetterà di prenotare a prezzi vantaggiosi!

Trascorri una settimana rilassante in Grecia

Dopo tanti mesi di studio e preparazione per gli esami, rilassarsi è senza dubbio necessario: per questo ti consigliamo di trascorrere una settimana in Grecia, una delle mete più gettonate dai ragazzi. Con un mare meraviglioso e tanti altri giovani come te da conoscere, la Grecia saprà riservarti tante sorprese, a prescindere dal luogo che sceglierai come meta!

Inoltre, con Lastminute.com potrai trovare offerte, pacchetti e tanto altro, per vivere la tua vacanza senza pensieri!

Scopri le meraviglie dell’Italia

Infine, l’ultima meta che vogliamo consigliarti è la nostra Italia: ricca di paesaggi mozzafiato, storia, arte e cibo, l’Italia è la meta più adatta per tutti coloro che vogliono trascorrere un viaggio di maturità indimenticabile senza allontanarsi da casa. Dalla Sardegna, alla Puglia, passando per la Toscana, qualsiasi sia il luogo che sceglierai (o i luoghi, qualora decidessi di fare un tour), vivrai un’esperienza straordinaria!

E se vuoi viaggiare in treno, per spostarti facilmente da una città all’altra, ti consigliamo di affidarti a Trainline, che ti consente di risparmiare comparando le diverse soluzioni di viaggio per treno e pulman!

Ora non ti resta che scegliere la meta più adatta a te e organizzare il tuo viaggio di maturità, tuffandoti in un’avventura indimenticabile.