L’Interrail è il pass ferroviario che consente ai residenti in Europa di viaggiare in modo unico e personalizzato, alla scoperta di oltre 40mila destinazioni nei trentatré Paesi aderenti all’iniziativa.

Accessibile a tutti, l’Interrail permette di viaggiare illimitatamente sulla maggior parte dei treni d’Europa (e qualche traghetto), il tutto con un Pass disponibile direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Ma quanto costa prendere parte a questa tipologia di Viaggio?  E quali tipologie di Pass sono disponibili? In questo articolo troverai le risposte a queste domande.

Le tipologie di Interrail Pass

Le tipologie di Pass tra cui scegliere sono due:

  • Global Pass
  • One Country Pass

Pass si differenziano per numero di Paesi che ti consentono di visitare. Nel dettaglio:

  • Con il Global Pass puoi visitare tutti e trentatré i paesi Europei aderenti all’iniziativa Interrail (è l’ideale per visitare 6-8 destinazioni)
  • Con il One County Pass puoi visitare solo uno dei paesi Europei aderenti all’iniziativa

Visita qui la pagina dedicata ai Pass Interrail

Incluso all’interno del Pass, la possibilità di salire sulla maggior parte dei treni in Europa e tanti sconti e vantaggi con i Partner di Interrail!

Una volta individuata quale tra le due tipologie è quella più adatta alle tue esigenze, puoi andare a creare il Pass su misura per te. Puoi decidere le opzioni che preferisci oppure selezionare una tra le proposte già pronte sul sito dalle quali prendere spunto per il tuo Pass. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più veloce, puoi usufruire dell’opzione pacchetti che mette a disposizione degli utenti viaggi già pronti.

Per visualizzare i pacchetti disponibili, basta cliccare nella voce Pass nel menù in alto e selezionare Pacchetti Pass Interrail. Qui trovi itinerari già pronti con viaggio, alloggio e sconti pensati per te.

Ti ricordiamo che i trentatré paesi aderenti all’iniziativa Interrail, sono: Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYR Macedonia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.

Quanto costa l’Interrail Pass

I prezzi dei Pass Interrail variano a seconda delle opzioni da te scelte, dall’età, alla classe in cui desideri viaggiare, la durata e i luoghi di viaggio (per esempio 7 giorni entro un mese, tre mesi, 15 giorni…).

Di seguito i prezzi “a partire da…” dei due Pass Interrail:

  • Global Pass a partire da 185€
  • One Country Pass a partire da 51€

Per tutti coloro che hanno un età compresa tra i 27 e i 60 anni è previsto uno sconto speciale.

Se vuoi saperne di più su questa tipologia di viaggio, puoi consultare il nostro articolo dedicato a cos’è e come funziona l’Interrail.