Cosa portare in un viaggio all’avventura o un interrail? Se hai in programma di partire per un viaggio cosiddetto zaino in spalla, come un interrail o un viaggio all’avventura in cui non puoi portare valige e bagagli grandi, in questo articolo troverai un elenco di cose che ti consigliamo di portare con te. 

Preparare i bagagli per partire non è sempre semplice, soprattutto se hai poco spazio a disposizione. In questo articolo: come preparare bene la valigia, trovi alcuni consigli per gestire al meglio lo spazio in valigia e non rinunciare a nulla, mentre qui ci dedichiamo ai prodotti e alle cose che non possono mancare nel tuo zaino in caso di viaggio che preveda soltanto quello come bagaglio a disposizione.

I must have da mettere nello zaino

Sperando possa esserti utile per organizzarti al meglio e non dimenticare niente di fondamentale a casa, continua a leggere per scoprire i must have da portare con te in viaggio.

Documenti, biglietti e caricatore del cellulare

I primi tre must have che non puoi assolutamente lasciare a casa sono i documenti (carta d’identità, tessera sanitaria ed eventuale patente), i biglietti per i treni o le eventuali prenotazioni di hotel o simili, e il caricatore del cellulare (dove spesso ormai si trovano appunto anche i biglietti).

Sacco a pelo o sacco lenzuolo

Il sacco a pelo è utilissimo in caso di notti da passare in ostelli, rifugi o luoghi che non forniscono lenzuola. Un’alternativa al sacco a pelo è il sacco lenzuolo, più leggero e comodo da portare ma utilizzabile solo se il clima è caldo o le coperte vengono fornite dalla struttura.

Asciugamano o accappatoio in microfibra

Gli asciugamani e gli accappatoi possono occupare tanto spazio, ma non se sono in microfibra. Asciugamani e accappatoi in microfibra sono molto leggeri e sottili, e possono venir piegati in modo che occupino pochissimo spazio nello zaino.

Offerta
Arena Zeal Accappatoio in Microfibra, Unisex – Adulto, Fresia Rose/Bianco, XS
  • Accappatoio unisex comodo e leggero
  • Tessuto in microfibra morbido e ad asciugatura rapida
  • Con cappuccio ampio, cintura e due tasche, ripiegabile
  • Per nuotatori fitness

Kway

La kway in questo tipo di viaggi è fondamentale. Tiene pochissimo spazio, si può chiudere nella sua sacchetta e infilare al fondo dello zaino, da tirare fuori in caso di pioggia o forte vento. Sicuramente è più comoda di un ombrello, che può essere più ingombrante.

Offerta

Spazzolino e dentifricio

Fondamentali in viaggio, ma che spesso si dimenticano a casa. Se hai solo uno zaino con te, ti consigliamo di usare i set di spazzolino e dentifricio da viaggio, già pronti con spazzolino richiudibile e dentifricio in un boccettino travel size.

GoPro

La GoPro è perfetta per immortalare ogni momento della tua vacanza, senza occupare tanto spazio. Decisamente consigliata!

GoPro Pacchetto HERO8 Black - include Shorty, cinghia per la testa, batteria di riserva e scheda di memoria da 32 GB
  • La forma rivisitata è più tascabile e le guide pieghevoli alla base ti permettono di sostituire i supporti in pochi attimi; un nuovo sportello laterale rende ancora più rapido cambiare le batterie, mentre l'obiettivo è 2 volte più resistente agli urti.1
  • Vlogger, filmmaker professionisti e aspiranti creator possono sbizzarrirsi grazie ad accessori a caricamento rapido come flash, microfoni, schermi LCD e altro ancora
  • Ancora più fluido; hERO8 Black ha ora tre livelli di stabilizzazione (On, Alto e Boost), quindi puoi scegliere l'opzione migliore per te
  • Registra video temporizzati ultra stabilizzati mentre ti muovi durante un'attività; inoltre, TimeWarp regola automaticamente la velocità in base al movimento, al rilevamento delle scene e all'illuminazione
  • Registra i momenti 1,5 secondi prima e dopo lo scatto, così puoi scegliere il fotogramma migliore per ottenere la foto perfetta o un fantastico video da condividere

Medicinali di base

Ovunque tu vada, è sempre meglio portare qualche medicinale, almeno quelli di base: per il mal di testa, per febbre o raffreddore o per dolori o problemi a stomaco o intestino.  Il nostro consiglio è quello di portare soltanto un blister per tipologia, così da recuperare lo spazio che occuperebbe la scatola.