L’ultima follia di Conor McGregor ha il volto (in tutti i sensi) di Francesco Facchinetti: l’icona delle MMA gli ha tirato un pugno in faccia durante una festa privata in hotel a Roma. Tra i presenti anche Ben Mascolo e Bella Thorne reduci dall’anteprima del loro film “Time is Up” alla Festa del Cinema. Ecco tutti i colpi di testa del lottatore irlandese.

La denuncia di Francesco Facchinetti a Conor McGregor è solo l’ultima pervenuta ai legali del campione di MMA Conor McGregor, a Roma per il battesimo del figlio in Vaticano. È stata proprio la Città Eterna a fare da sfondo ad un episodio che sta imperversando da giorni in rete (e non solo): il lottatore, dopo aver invitato Facchinetti, sua moglie, Ben, Bella e altri amici della coppia, a raggiungerlo in hotel per una bevuta tra amici, ha deciso di concludere la serata con un pugno in piena faccia a Francesco.

Le pazzie di Conor McGregor

È un’icona sul ring, ma non sicuramente nella vita di tutti i giorni: non sono pochi, infatti, gli episodi che vedono Conor McGregor protagonista di scontri violenti e surreali. Vediamo insieme alcuni dei più (tristemente) celebri:

Il pugno a Francesco Facchinetti a Roma

A raccontare l’accaduto è stato soprattutto Ben Mascolo che, in viaggio in treno per l’anteprima al cinema Odeon di Milano di “Time is Up”, ha condiviso – attraverso delle storie IG – lo shock vissuto la sera prima. Secondo quanto riportato dall’artista e attore, dopo la proiezione del film e una cena, Conor McGregor ha invitato – mandando un messaggio ad uno degli ospiti – tutti i presenti a raggiungerlo in Hotel per una bevuta tra amici. Per almeno due ore la serata si è svolta tra chiacchiere e risate finché – verso le 2 di notte – Ben e Bella hanno espresso la volontà di tornare al proprio hotel in vista dell’intensa giornata che avrebbero vissuto il giorno dopo. A quel punto Conor McGregor avrebbe richiesto ai presenti di continuare a festeggiare: a tale invito ha risposto Francesco Facchinetti dichiarando che lui e sua moglie sarebbero rimasti volentieri. Ecco quindi partire il pugno, totalmente privo di senso. Un pugno sferrato senza una causa scatenante e/o un battibecco o qualsiasi altra frase o situazione tale da poter aver infiammato gli animi del lottatore.

La rissa ai VMA’s con Machine Gun Kelly

È andata meglio al rapper Machine Gun Kelly: agli MTV VMA del 12 settembre 2021 la sicurezza ha separato l’ex doppio campione UFC, McGregor e il musicista MGK che pare siano stati ad un passo da una scazzottata per un selfie negato.

I numerosi arresti

Non è certo immacolata la fedina penale di Conor McGregor, arrestato dopo aver assaltato il pullman sul quale viaggiava il campione Khabib Nurmagomedov. In cella ci è finito anche a Miami dopo aver distrutto il telefono di un fan troppo invadente. Nel 2020 è stato arrestato in Corsica dopo un presunto stupro (caso poi archiviato per assenza di prove).

L’aggressione ad un anziano in un pub

Al rifiuto di un anziano a bere il drink offerto, Conor McGregor ha perso la testa aggredendo il mal capitato. In questo caso il lottatore si è dichiarato colpevole ma ha poi acquistato il locale e ha vietato l’ingresso al signore in questione.

Vicino ad una guerra di mafia

Pare (ma potrebbe essere una leggenda metropolitana) che nel 2017 Conor abbia pagato quasi 900mila euro alla mafia irlandese per aver aggredito la persona sbagliata in un pub a Dublino: un uomo vicino al trafficante di droga Graham Whelan.