Vai a Team World Shop

Tuo, Simon: dal libro (bestseller) di Becky Albertalli al film di Greg Berlanti

Tuo Simon libro Becky Albertalli

E’ disponibile in libreria “Tuo, Simon” riedizione del libro di Becky Albertalli, dal 31 Maggio anche al cinema con Nick Robinson protagonista.

“Non avevamo mai visto una commedia romantica ambientata in un liceo, con un adolescente gay come protagonista”, questa la motivazione che ha portato i produttori della Temple Hill Entertainment a scegliere di adattare, per il grande schermo, il romanzo bestseller “Non so chi sei ma io sono qui” di Becky Albertalli.

TUO, SIMON: TRAMA E TRAILER DEL FILM

“Nessuno aveva ancora fatto un film che racconta apertamente l’esperienza che compie qualsiasi persona gay quando scopre la propria identità e deve riuscire a esprimerla” a parlare è il produttore Wyck Godfrey “Questo tema nel libro si inserisce all’interno di una storia misteriosa e romantica, al cui centro troviamo un ragazzo anonimo che si palesa solo online. Il libro è molto divertente, e il personaggio di Simon è un personaggio vincente, amabile, interessante, che abbiamo pensato valesse la pena sviluppare”.

Il 31 Maggio il libro YA “Non so chi sei ma io sono qui/Simon vs The Homo Sapien’s Agenda”, arriverà quindi nelle sale italiane con il titolo di “Tuo, Simon”. Alla regia Greg Berlanti.

TUO, SIMON: ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK

C’è ancora tanta incredulità da parte della scrittrice Becky Albertalli:

“Quando ho finito di scriverlo, non credevo nemmeno che sarebbe stato mai pubblicato. Poi è successo ed è diventato un bestseller. Ora un film di Hollywood”.

“Quando ho scritto il libro facevo la psicologa” continua Albertalli “Avevo un figlio di un anno, che ora ne ha quattro. Mi mettevo a scrivere quando lui dormiva. Avevo sempre desiderato scrivere un libro, quindi ho deciso di provarci sul serio.

Non so da dove sia nata l’idea della trama, ma questi personaggi mi ronzavano in testa da tempo.

Avevo in mente un ragazzo gay, dai capelli arruffati, con una felpa e un cappuccio, e questo ragazzo alla fine è diventato Simon. Quando ero psicologa, ho lavorato con tanti ragazzi gay o transgender che sono indubbiamente fra le persone più coraggiose che abbia mai incontrato. Ho sempre rispettato la privacy dei miei clienti, evitando di trasformare le loro storie private in fiction, ma inevitabilmente hanno costituito, per me, una grande fonte di ispirazione”.

In occasione dell’uscita del film nelle sale, è disponibile in libreria e su Amazon la riedizione del libro con il titolo “Tuo, Simon”.

TUO, SIMON | TRAMA DEL LIBRO

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un email finisce in mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo.

TUO, SIMON: LE FRASI PIU’ BELLE DEL LIBRO

Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi.

Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e far conoscere agli altri chi è davvero.