Vai a Team World Shop

Arrivano i Prof: al cinema il film con Claudio Bisio e Rocco Hunt

“Arrivano i Prof” è il titolo del nuovo film di Ivan Silvestrini al cinema dal 1° Maggio 2018. Nel cast Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt.

A distanza di poco più di 10 anni da “Notte Prima degli Esami”, è giunto il momento di tornare in classe ed affrontare un nuovo esame di maturità!

“Arrivano i Prof” è film colorato, vivace, dissacrante, sadico, ironico, veloce, sorprendente che entra nel mondo della scuola attraverso un gruppo di professori che non ha mai avuto l’occasione di dimostrare le proprie capacità professionali.

Ai peggiori studenti i peggiori professori: è questa la frase con cui il Provveditore convince il Preside a cambiare la classe insegnante.

Per “Arrivano i Prof”, il regista Ivan Silvestrini ha preso ispirazione da “Les Profs”, un film non distribuito in Italia, ispirato a un comic book francese, che nel 2013 ha avuto in Francia 4 milioni di spettatori, per un incasso totale di oltre 30 milioni di euro.

ARRIVANO I PROF | CLIP ESCLUSIVA

Di seguito, in esclusiva per gli utenti di Team World, una clip tratta dal film “Arrivano i Prof” al cinema dal 1° Maggio:

ARRIVANO I PROF | SINOSSI DEL FILM

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma.

Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia.

Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi.

Eppure i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

ARRIVANO I PROF | TRAILER DEL FILM