E’ un cast di attori ricco di volti noti quello che ritroviamo nel nuovo film di Greg Berlanti “Tuo, Simon” atteso nelle sale italiane il 31 Maggio 2018.

Basata sul romanzo di Becky Albertalli, “Tuo, Simon” è una storia divertente e ricca di sentimenti che racconta il processo di maturazione di un ragazzo che si innamora e che riuscirà a trovare se stesso attraverso una serie di avventure rocambolesche.

In occasione dell’uscita del film nelle sale, è disponibile in libreria e su Amazon la riedizione del libro con il titolo “Tuo, Simon”.

A dare il volto ai personaggi principali: Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel.

SIMON – Nick Robinson

Ad interpretare il personaggio principale, Simon Spier, è Nick Robinson, la giovane star di “Jurassic World” e di “Noi Siamo tutto”.

“Il film è incentrato intorno al protagonista. Sulla sua voce e il suo punto di vista del mondo. Sulla sua sensibilità comica. Penso che sia questo a renderlo unico nel suo genere. Non è palesemente un film gay: parla di un ragazzo che attraversa un momento particolare, che cerca di trovare il suo posto nel mondo, cosa non facile. Tutto questo è complicato dal fatto che sta cercando di comprendere la propria sessualità. Ma è anche molto divertente perché Simon riesce a trasformare le situazioni più deprimenti in momenti comici. E’ un punto di vista del film estremamente accattivante” – Nick

LEAH – Katherine Langford

L’amica d’infanzia di Simon, Leah, ha il volto dell’attrice Katherine Langford che abbiamo ammirato in una delle serie Netflix di maggior successo “Tredici”.

“Leah è insicura e fragile. I suoi amici stanno cambiando, mentre lei vorrebbe che tutto restasse uguale. In particolare è gelosa di Abby, la nuova ragazza della scuola che si insinua con prepotenza fra le sue amicizie consolidate” – Katherine

TUO, SIMON | IL GRUPPO FACEBOOK

>> ENTRA <<
nel gruppo Facebook dedicato a “Tuo, Simon”
e condividi l’attesa per l’uscita del film nelle sale, insieme a tanti altri fan.

ABBY – Alexandra Shipp

Abby, la nuova arrivata, è interpretata da Alexandra Shipp (X-Men: Apocalisse) ed è la ragazza della scuola che tutti vorrebbero conoscere.

“Abby è la ragazza più desiderata della scuola ed è stato fantastico recitare questa parte perché non sono mai stata così quando ero a scuola! Il gruppo di amici è formato da Simon, Leah, Abby e Nick, l’amico di Simon. Simon e Abby sono molto amici, mentre Abby ha un rapporto un po’ difficile con Leah all’inizio, principalmente a causa dei sentimenti che Leah nutre nei confronti di Simon ma che questi non corrisponde” – Alexandra

NICK – Jorge Lendeborg JR.

Nick, interpretato dall’attore Jorge Lendeborg Jr (Spider-Man: Homecoming), insieme a Leah e Abby forma il gruppo di amici più stretti di Simon: insieme, ogni mattina, si dirigono a scuola dove condividono praticamente tutto… tranne l’omosessualità di Simon.

Il rapporto fra i quattro amici evolve nel corso del film ma il fattore scatenante del cambiamento è il post anonimo intercettato da Simon su “Creek Secrets”, la pagina web dei segreti del liceo in cui uno studente gay rivela il suo timore di fare ‘outing’. Simon è colpito dalla condivisione di questo segreto e decide di mettersi in contatto con lo studente sconosciuto.

View this post on Instagram

Martin is feeling a bit singled out. #LOVESIMON

A post shared by Love, Simon (@lovesimonmovie) on

Oltre agli amici di Simon, ad avere un grande impatto nella sua vita, sono anche i membri della sua famiglia che comprende i genitori Emily e Jack, interpretati da Jennifer Garner e Josh Duhamel e la sorella Nora interpretata dall’attrice Talitha Bateman.

“Questo film parla di tante cose, e uno dei temi è la famiglia. La famiglia in cui si nasce e la famiglia che ci si crea, formata dai propri amici. Specialmente gli amici preziosi dell’adolescenza, che diventano fondamentali nella nostra vita. Quelli che ti conoscono come nessun altro. Ma il film parla anche del coraggio di farsi valere, di farsi rispettare e di dire ciò che è necessario dire” – Jennifer

Completano il cast Logan Miller (The Walking Dead) nei panni di Martin, il bullo della classe; Miles Heizer e Keiynan Lonsdale nella parte di Cal Price e Bram Greenfield, due compagni di classe di Simon.

“Sono davvero orgoglioso del cast che abbiamo scritturato. Penso che questi giovani attori siano il meglio della loro generazione, e sono certo che assisteremo a molte altre loro performance, nei prossimi 10 o 20 anni. Se ripensiamo ai film di ‘formazione’ classici, c’erano attori che poi sono diventati famosi e che hanno lavorato per anni. I nostri non sono da meno”. – Greg Berlanti