Tuo, Simon è il titolo del nuovo film di Greg Berlanti, intorno al quale si è creata una vera e propria Tuo-Simon-Mania, il motivo? Il film ha ottenuto, non solo un grande successo di pubblico e critica, ma è anche diventato un manifesto per tutti coloro che, per troppo tempo, hanno rinunciato ad essere pienamente se stessi.

TUO, SIMON: TRAILER E SINOSSI DEL FILM

Tuo, Simon – atteso nelle sale italiane il 31 Maggio – racconta la storia del 17enne Simon alla prese con il suo primo vero amore. Ma ciò che rende speciale questa sua nuova esperienza è il dover affrontare, per la prima volta, la sua omosessualità con amici e famiglia.

All’indomani della sua uscita nei cinema americani, star, attori, presentatori, gente comune hanno elogiato la forza comunicativa del film a tal punto da farlo diventare un vero e proprio manifesto per tutti coloro che hanno voglia di ESSERE FELICI ESSENDO (semplicemente) SE’ STESSI.

Le basi della Tuo-Simon-Mania sono state però gettate, già prima che il film arrivasse nelle sale. Ecco per te i 10 fatti accaduti all’estero che dimostrano il grande clamore che si è creato intorno a Tuo, Simon.

#1 – TUO, SIMON SUL PODIO DEI TEEN MOVIES

Dal 2014 – anno in cui è uscito al cinema “Colpa delle Stelle” e “Resta anche domani”“Tuo, Simon” è il film che ha incassato di più al Mondo tra i teen movies, collocandosi quindi al terzo posto della classifica generale.

TUO, SIMON: ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK DEI FAN ITALIANI

#2 – IN UK UNA RUOTA PANORAMICA DEDICATA A TUO, SIMON

La ruota panoramica ha un ruolo molto importante in “Tuo, Simon”. Se hai letto il libro di Becky Albertalli, da cui è tratto il film, saprai il perché, diversamente evitiamo spoiler.

Fatto sta che in UK, prima dell’uscita del film, è comparsa una gigante ruota panoramica interamente brandizzata “Love, Simon”, titolo originale del film.

2020-03-10

#3 – nel MONDO MANIFESTI PERSONALIZZATI (ED ESILARANTI) scritti da simon

La storia d’amore tra Simon e Blue viene vissuta attraverso lo scambio di email. La stessa impostazione dei messaggi è stata adottata per enormi e divertenti billboard sparsi per le principali città del Mondo.

#4 – simon ha scritto anche ad harry styles

Sullo stesso filone anche le immagini, diventate immediatamente virali, in cui Simon scrive a Harry Styles, Ed Sheeran, Demi Lovato e tanti altri!

#5 – LE PROIEZIONI PAGATE DALLE STAR PER FAR VEDERE IL FILM AI PROPRI FOLLOWER

Matt Bomer, Neil Patrick Harris, Kristen Bell, Tyler Oakley sono solo alcune delle celebrities che hanno deciso, in totale autonomia, di organizzare delle proiezioni “buy out” di “Love, Simon”. Maggiori info qui.

Hanno affittato di tasca loro una sala, pagato per tutti i posti disponibili e invitato i loro follower ad assistere gratuitamente alla proiezione del nuovo film di Greg Berlanti“Tuo, Simon”. Lo scopo è stato quello di far arrivare il messaggio del film al maggior numero possibile di persone.

CONTINUA A LEGGERE
PER SCOPRIRE GLI ALTRI 5 FATTI…