Vai a Team World Shop

Tuo, Simon: le celebrities comprano tutti i biglietti del film e li regalano, ecco perché

Matt Bomer, Neil Patrick Harris, Kristen Bell, Tyler Oakley sono solo alcune delle celebrities che hanno deciso, in totale autonomia, di organizzare delle proiezioni “buy out” di “Love, Simon”, film che arriverà in Italia il 31 Maggio 2018 con il titolo “Tuo, Simon”.

Hanno affittato di tasca loro una sala, pagato per tutti i posti disponibili e invitato i loro follower ad assistere gratuitamente alla proiezione del nuovo film di Greg Berlanti, “Tuo, Simon”.

Questi i dettagli di un’operazione che si è diffusa a macchia d’olio Oltre Oceano, ma facciamo un passo indietro per scoprire le origini di questa mobilitazione di massa da parte di attori, registi e volti noti.

A Marzo è arrivato nelle sale americane “Tuo, Simon”, film che parla di un diciassettenne (interpretato da Nick Robinson) e del suo amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto online e che sente tramite email finché, proprio una di queste, capita nelle mani sbagliate, in quelle di Martin, il bullo della scuola. Per la prima volta Simon si ritrova a dover affrontare il mondo esterno considerando anche la sua omosessualità, fino ad oggi tenuta nascosta e ben protetta.

TUO, SIMON: UN FILM CHE RIDA’ SPERANZA 

“Tuo, Simon” racconta una storia come tante, con immediatezza. Senza “fronzoli” inutili. Senza ovvietà, luoghi comuni e finti moralismi. “Se avessi visto questo film quando avevo quindici anni” racconta Xavier Dolan, attore e regista nonché grande amico di Nick Robinson, “forse le cose sarebbero state diverse” .

Star, attori, presentatori, hanno elogiato la forza comunicativa del film a tal punto da farlo diventare un vero e proprio manifesto per tutti coloro che hanno voglia di ESSERE FELICI ESSENDO (semplicemente) SE’ STESSI. Regista di “Tuo, Simon” a parte (anche lui ha offerto una proiezione gratuita), tutti i volti noti che hanno organizzato un buy-out, non erano in alcun modo coinvolti nel film.

“Tante storie importanti non vengono raccontate. Ma per fortuna, a volte, questo accade” questo il fulcro del messaggio pubblicato dall’attrice Kristen Bell sul suo Instagram dove ha invitato i suoi follower a raggiungere, il 25 Marzo, il cinema nel quale ha organizzato una proiezione del film a sue spese (e quindi gratis per i partecipanti).

“Mio marito e io abbiamo amato Love, Simon così tanto che volevamo restituire il piacere. Anche altri lo stanno facendo, abbiamo comprato uno spettacolo intero in un cinema di Albuquerque per domenica pomeriggio. Sarà gratis e sarà un’occasione unica per vedere questo splendido film!” – ha scritto Neil Patrick Harris sui social.

L’eco del messaggio contenuto nel film ha, pian piano, raggiunto mente e cuore di tante celebrities che hanno deciso di diffonderlo nel modo forse più efficace possibile: regalando la possibilità di assistere gratis a “Tuo, Simon”.

TUO, SIMON: GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

“Tuo, Simon” è tratto dal libro di Becky Albertalli “Simon vs. the Homo Sapiens Agenda”, che nella sua versione italiana riporta il titolo “Non so chi sei ma io sono qui” disponibile su Amazon.