“Love, Simon” – titolo italiano “Tuo, Simon” – è il nuovo film di Greg Berlanti, tratto dal libro bestseller YA di Becky Albertalli “Simon vs the homo sapiens agenda”, disponibile anche in italiano con il titolo “Non so chi sei ma io sono qui” e nella riedizione “Tuo, Simon“.
Il film, in programmazione nelle sale italiane, racconta la storia di un ragazzo che decide di fare coming out e dichiarare la sua omosessualità ai suoi compagni di classe… e lo farà in un modo molto originale.
In America, dove il film è uscito a Marzo, la tematica del coming out – del valore della visibilità come principio ispiratore del processo di emancipazione personale e quindi anche sociale dell’individuo – ha avuto una grande risonanza a livello mediatico e sui social.
Personaggi noti hanno voluto far arrivare questo messaggio al maggior numero di persone possibili.
Matt Bomer, Neil Patrick Harris, Kristen Bell, Tyler Oakley sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto, in totale autonomia, di affittare delle sale cinematografiche, acquistare tutti i biglietti per “Tuo, Simon” da regalare poi per proiezioni GRATUITE a tutti coloro che si sono presentati nel luogo e nell’orario comunicato. Questo per puntare ulteriormente i riflettori sull’importanza di essere se stessi e perseguire la propria felicità al di la di quello che impone la società.
COSA SIGNIFICA FARE COMING OUT
Nella colonna sonora ufficiale del film, compare anche il nome di Harry Styles co-autore, insieme a Jack Antonoff e Ilsey Juber, del brano “Alfie’s Song (Not so typical love song)”.
ALFIE’S SONG: TESTO E TRADUZIONE
Negli States il film è arrivato nelle sale il 16 Marzo 2018. A grande richiesta e dopo il grande consenso di pubblico e critica che ha fatto seguito alle uscite internazionali, l’Italia ha anticipato al 31 Maggio 2018 l’uscita del film al cinema.
TUO, SIMON AL CINEMA
>> TROVA QUI <<
LA SALA PIU’ VICINA A CASA TUA CHE PROIETTA IL FILM
Il film “Tuo, Simon” è tratto dal bestseller di Becky Albertalli che nella sua versione italiana riporta il titolo “Non so chi sei ma io sono qui” disponibile su Amazon.
In occasione dell’uscita del film nelle sale, è disponibile in libreria e su Amazon la riedizione del libro con il titolo “Tuo, Simon”.
Nel cast del film, diretto da Greg Berlanti, gli attori Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg, Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Logan Miller, Jennifer Garner, Josh Duhamel, Tony Hale.
Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma nel caso di Simon Spier, 17 anni, la questione è un po’ più complicata: infatti Simon non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online.
La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita.
ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK DEDICATO A TUO, SIMON
Diretto da Greg Berlanti (Everwood, The Flash, Riverdale) da una sceneggiatura di Elizabeth Berger & Isaac Aptaker basata sull’apprezzato romanzo di Becky Albertalli, “TUO, SIMON” è una storia divertente e ricca di sentimenti che racconta il processo di maturazione di un ragazzo che si innamora e che riuscirà a trovare se stesso attraverso una serie di avventure rocambolesche.
Il 13 Febbraio 2018 è stato rilasciato il trailer ufficiale italiano di “Tuo, Simon”:
Il 16 Gennaio 2018 è stato rilasciato un nuovo trailer internazionale di “Tuo, Simon”:
Ecco di seguito il primo trailer di “Tuo, Simon” rilasciato il 28 Novembre 2017:
E’ firmata anche da Harry Styles la colonna sonora ufficiale di “Tuo, Simon”. Harry ha scritto, insieme a Jack Antonoff and Ilsey Juber, il brano principale “Alfie’s Song (Not So Typical Love Song)” interpretata dai Bleachers.
Love, Simon (Original Motion Picture Soundtrack)