Ogni mese al catalogo di Amazon Audible vengono aggiunti una moltitudine di nuovi audiolibri, che spaziano tra i diversi generi per permettere a tutti di trovare la storia più adatta ai propri gusti. Se hai sottoscritto un abbonamento, stai usufruendo della prova gratuita oppure sei in procinto di farlo, sappi che in questo articolo troverai i cinque audiolibri in uscita a ottobre da non lasciarti assolutamente scappare.

Pensato per venire incontro a tutti i lettori che non hanno tempo per sedersi ad assaporare una storia sfogliando le pagine di un libro cartaceo oppure tuffandosi in quelle virtuali di un e-Reader, e per coloro che amano lasciarsi accompagnare dalla voce di un narratore, Amazon Audible è il servizio di Amazon che consente di avere accesso a migliaia di audiolibri senza alcun costo aggiuntivo, anche senza connessione a Internet, previo un abbonamento del costo di 9,99 euro al mese.

Audiolibri da ascoltare a ottobre su Amazon Audible

Dall’autobiografia di Karoline Kan, “Sotto i cieli Rossi. Diario di una Milleninal Cinese” al primo romanzo della travel blogger Micaela Miljan, “Se due che come noi“, gli audiolibri imperdibili in arrivo su Amazon Audible sono davvero numerosi. Proprio per questo abbiamo deciso di stilare per te una lista contenente cinque titoli, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla casa editrice e dal giorno di uscita del titolo sulla piattaforma di Amazon.

Ti ricordiamo, però, che per poter ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Una volta sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Audible oppure iniziato il periodo di prova gratuita potrai ascoltare tutti gli audiolibri che vuoi, in qualsiasi momento.

Sotto cieli rossi: Diario di una millennial cinese di Karoline Kan

Disponibile su Amazon Audible dal 12 ottobre, l’autobiografia di Karoline Kan, Sotto cieli rossi: Diario di una millennial cinese.

TRAMA

Nata in un piccolo paese vicino Tianjin tre mesi prima del massacro di piazza Tienanmen del 4 giugno 1989, Karoline Kan ci racconta la sua storia, e la storia della sua generazione, stretta tra la politica autoritaria cinese, il boom economico e il rapidissimo sviluppo tecnologico.
Karoline, trent’anni, rientra a pieno diritto nella generazione dei millennial, e da quel punto di vista ci rivela ciò che lei e tre generazioni della sua famiglia hanno vissuto sulla propria pelle. A partire dalla politica del figlio unico, in vigore fino al 2015 e che ebbe come risultato la scomparsa di un numero di bambine compreso tra i trenta e i sessanta milioni: Karoline è una secondogenita, per di più femmina, nata per estrema determinazione della madre che ha dovuto mettere in atto mille sotterfugi per sfuggire agli aborti imposti dal regime, rischiando di non farle ottenere il certificato di esistenza in vita e di condannarla tra le file degli «invisibili». Karoline cerca di capire fino in fondo i diversi cambiamenti radicali cui la Cina va incontro negli anni successivi, dalla messa al bando del Falun Gong, innocua disciplina spirituale basata sulla meditazione, con decine di migliaia di praticanti sottoposti ad arresti e torture, alle indagini sugli studenti liceali condotte dalla polizia per scongiurare loro eventuali complicità con movimenti politici contrari al Partito Comunista, fino allo sviluppo tecnologico che ha mutato le prospettive, e la connessione con il resto del mondo, dei giovani cinesi.
Sotto cieli rossi svela molte cose che al lettore medio occidentale sono ignote, o note solo parzialmente. Come dice Karoline stessa: «In quanto esponente dei millennial cinesi voglio mostrare le emozioni, le scelte e i compromessi, il coraggio e la speranza che condividiamo con i nostri coetanei di tutto il mondo».

Sotto cieli rossi: Diario di una millennial cinese
  • Karoline Kan (Author) - Tamara Fagnocchi (Narrator)

Blood & Honey di Shelby Mahurin

Disponibile su Amazon Audible dal 14 ottobre, il libro Blood & Honey di Shelby Mahurin, secondo volume de La strega e il cacciatore.

TRAMA

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente… Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme… ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c’è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile… Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa.

Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni…

Blood & Honey: La strega e il cacciatore 2
  • Shelby Mahurin (Author) - Laura Baldassarre, Riccardo Burbi (Narrators)

Se due che come noi di Micaela Miljan

Disponibile su Amazon Audible dal 19 ottobre, il libro Micaela Miljian Savoldelli, ispirato alla vera storia raccontata su Like Miljian, la pagina Instagram dell’autrice: Se due che come noi.

TRAMA

Quando Selvaggia arriva a Firenze ha vent’anni e un passato scomodo. È scappata portando con sé solo un bagaglio di dilemmi e irrequietezza, per vivere appieno quelli che è convinta saranno gli ultimi anni della sua vita. Jules è francese, ama suonare la chitarra di notte a cavalcioni sul terrazzo e ogni giorno cambia itinerario, alla ricerca dell’inaspettato. Che puntualmente arriva, per entrambi, la sera del 24 ottobre 2009, in una serata tra amici, musica e blackout. Selvaggia e Jules non sanno cosa li aspetta, ma il destino ha già deciso per loro. E quando la vita li metterà di fronte alla prova più dura, proprio nel momento che per tutti gli altri è il più sbagliato, Selvaggia e Jules decideranno di seguire il proprio istinto e partire per realizzare quello che devono a se stessi, un’avventura schietta e tenera come la verità, nata da una promessa scambiata all’alba: qualsiasi cosa accadrà, non smetteranno mai di credere alla magia di quella sera.

La Primavera Perfetta di Enrico Brizzi

Disponibile su Amazon Audible dal 22 OttobreLa Primavera Perfetta scritto da Enrico Brizzi.

TRAMA

Luca Fanti non avrebbe saputo dire qual era stato l’istante esatto in cui le cose avevano iniziato a mettersi male. Dopotutto era un uomo fortunato. Una moglie affascinante, due splendidi figli, un lavoro che in tanti gli invidiavano: fare il manager di suo fratello Olli, uno dei ciclisti più forti del mondo. Poi qualcosa aveva sbagliato, certo. Errori piccoli, ed errori grandi. E il castello delle sue certezze si era sgretolato. Il divorzio, gli alimenti impossibili da pagare, le accuse della figlia maggiore, perfino un processo per aggressione, una cosa ridicola, in fondo aveva solo tirato un pugno a un amico. Certo, con suo fratello l’aveva davvero fatta grossa… Enrico Brizzi, scrittore fra i più amati degli ultimi trent’anni, scrive uno dei suoi romanzi più belli, il libro della maturità, la storia della caduta e della redenzione di un uomo lontano dall’essere perfetto, ma al tempo stesso irresistibile, un meraviglioso concentrato di difetti, superficialità, speranze, slanci e voglia di lottare; dei vizi e delle virtù, insomma, che rendono umani. La primavera perfetta tratta temi fondamentali, dalla disintegrazione della famiglia tradizionale ai non detti tra fratelli, dal ruolo prezioso dell’amicizia alla sorpresa di fronte al riaffacciarsi del sentimento più tenero, e riesce a toccare la profondità con leggerezza, portando il lettore dal riso alla commozione. È un romanzo che ricorda le splendide commedie di Frank Capra scritto con un’ironia degna dei fratelli Coen, un libro che mette in scena momenti epici indimenticabili e racconta una straordinaria storia d’amore. Il tutto con lo stile di Brizzi, la sua voce maturata negli anni ma sempre inconfondibile, il talento cristallino che ha fatto amare i suoi romanzi a un’intera generazione di lettori.

Il battesimo del fuoco – The Witcher 5 di Andrzej Sapkowski

Disponibile su Amazon Audible dal 26 Ottobre, Il battesimo del fuoco – The Witcher 5 scritto da Andrzej Sapkowski.

TRAMA

Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull’isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell’imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard. Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un’impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei regni del Nord; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell’ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard…

Ora che conosci quali sono i migliori audiolibri in uscita a ottobre su Amazon Audible, scopri qui anche i migliori libri in uscita nel corso del mese e i libri da leggere su Kindle a ottobre.