L’inverno ormai è alle porte, e quale modo migliore di trascorrere le fredde giornate di dicembre se non di fronte a una cioccolata calda e a un buon libro? In questo articolo troverai alcuni dei migliori libri in uscita a dicembre 2020 per vivere nuove storie emozionanti.

Come ogni mese vogliamo proporti una selezione di libri imperdibili in arrivo. Il mese di dicembre chiuderà il 2020 con tante novità interessanti, e noi vogliamo segnalartene alcune da aggiungere alla lista delle tue prossime letture! Sei pronto a scoprirle tutte?

Libri in uscita a dicembre 2020

Sono molte le novità letterarie in arrivo a dicembre 2020 che abbracciano i diversi gusti dei lettori, dai romanzi delle serie televisive fino ai racconti più oscuri. Se sei alla ricerca di letture interessanti per terminare l’anno in bellezza, in questo articolo troverai alcuni titoli da non lasciarti assolutamente scappare.

Fino alla fine del tempo di Brian Greene

In arrivo il prossimo 1 dicembre 2020, edito da Einaudi, Fino alla fine del tempo. Mente, materia e ricerca di significato in un universo in evoluzione di Brian Greene. Il libro accompagna, pagina dopo pagina, il lettore dal Big Bang fino alla fine dei tempi, portandolo a riflettere sulla vastità di ciò che ci circonda. Raccontando le vicende dello spazio, l’autore va a rivelare l’origine dell’umanità, svelando al lettore cosa significa davvero essere umani, e regalando una nuova visione dell’universo.

[Acquista Fino alla fine del tempo su IBS]

[Acquista Fino alla fine del tempo su Mondadori Store]

[Acquista Fino alla fine del tempo su La Feltrinelli]

Ultima notte a Manhattan di Don Winslow

In uscita il 1 dicembre 2020 in tutte le librerie, Ultima notte a Manhattan di Don Winslow. Edito da Einaudi, il libro è ambientato a Manhattan alla fine degli anni ’50 e segue le vicende di Joe Keneally, un senatore che vuole diventare presidente, Walter Withers, un detective privato ex agente della CIA e Madeleine Keneally, la bella moglie del senatore. Le loro strade si intrecciano a un party, durante il quale l’amante del senatore viene trovata morta per un apparente suicidio. Ma il detective sa che sotto c’è ben altro e per riuscire a scoprire la verità e salvarsi dai pericoli che questa porta con sé, deve rivolgersi ai suoi vecchi datori di lavoro.

[Acquista Ultima notte a Manhattan su IBS]

[Acquista Ultima notte a Manhattan su La Feltrinelli]

[Acquista Ultima notte a Manhattan su Mondadori Store]

Il silenzio dell’acqua di Adriano Barone

Terminiamo questa lista dei migliori libri in uscita a dicembre 2020 in libreria con un romanzo in uscita il 1 dicembre 2020, ispirato all’omonima serie televisiva in onda su Canale 5: Il silenzio dell’acqua. Il prezzo da pagare di Adriano Barone. Il romanzo, che si ispira ai personaggi interpretati da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, segue le vicende di un vicequestore, Andrea Brandini e della punta di diamante della squadra di Triste, Luisa Ferrari. Legati da un processo per omicidio, i due si trovano con due idee differenti su colei che si è dichiarata colpevole di aver commesso il crimine che ha sconvolto la loro cittadina, ma mentre pensano a quale sia la verità, nuovi misteriosi eventi minano la tranquillità della cittadina.

2020-03-10

[Acquista Il silenzio dell’acqua. Il prezzo da pagare su IBS]

[Acquista Il silenzio dell’acqua. Il prezzo da pagare su La Feltrinelli]

[Acquista Il Silenzio dell’Acqua. Il prezzo da pagare su Mondadori Store]

Offerta

Scopri qui tutto su Il Silenzio dell’acqua di Adriano Barone.

All we are saying. L’ultima grande intervista di John Lennon e Yoko Ono

Continuiamo questa lista dei migliori libri in uscita a dicembre 2020 con All we are saying. L’ultima grande intervista di John Lennon e Yoko Ono. Edito da Einaudi nella collana Stile libero extra, e in uscita il 1 dicembre 2020, il libro mostra  le figure di John Lennon Yoko Ono, come artisti, amanti e singoli individui, raccontando della grande intervista divenuta il loro testamento, rilasciata a Playboy nel settembre del 1980, dopo un allontanamento temporaneo dei due dai riflettori.

[Acquista All we are saying su IBS]

Offerta

La ragazza con l’occhio di vetro e altre storie di amore dark di Stefano Fantelli 

In arrivo il 3 dicembre 2020La ragazza con l’occhio di vetro e altre storie di amore dark di Stefano Fantelli. Edito da Cut-Up, il romanzo porta tra le pagine creature conturbanti e pallide, e ragazze misteriose. Che siano vittime o carnefici, e qualsiasi età abbiano, sono queste figure a tirare le fila delle storie, che raccontano vicende oscure e surreali, dove vengono mescolati amore e morte, e dove l’autore si destreggia tra dramma, weird, thriler e romanticismo, differenziando ritmo e stile fino a comporre un dark cyrcus variegato. In questo libro l’autore esalta ciò che è fuori dal comune e il grottesco con una naturale carica poetica ed erotica, mostrando l’amore anche nelle sue sfaccettature più disturbanti e oscure.

[Acquista La ragazza con l’occhio di vetro e altre storie di amore dark su IBS]

Offerta