Vai a Team World Shop

Le terrificanti avventure di Sabrina: i libri tratti dalla serie

Vorresti vivere nuove spaventose storie con Sabrina Spellman? Scopri i libri tratti da Le terrificanti avventure di Sabrina.

Le terrificanti avventure di Sabrina, titolo originale Chilling Adventures of Sabrina, è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni. Tratta dallo stesso universo a fumetti di Riverdale, gli Archie Comics, la serie dalle sfumature horror racconta le avventure della mezza strega Sabrina Spellman e della sua vita divisa a metà tra il mondo degli umani e quello della magia e del Signore Oscuro.

Seppur Sabrina Spellman sia un personaggio già ampiamente noto dal pubblico televisivo, la mezza strega che Netflix ci presenta è molto diversa rispetto a quella della serie animata o della comedy degli anni ’90. Un’anima oscura con avventure terribili con le quali fare i conti che hanno portato questa nuova versione di Sabrina a entrare nel cuore dei fan in poco tempo.

Quello che però non tutti sanno è che esistono anche dei libri tratti dalla serie, Le terrificanti avventure di Sabrina, che raccontano avvenimenti mai mostrati nel corso degli episodi e che permettono ai fan di entrare a far parte della storia in modo più completo, scoprendo nuovi segreti.

I libri de Le terrificanti avventure di Sabrina

Scritti da Sarah Rees Brennan ed editi da DeA Planeta Libri, i romanzi di genere horror fiction ci permettono di vivere nuove, terrificanti avventure in compagnia di Sabrina Spellman, attraverso le pagine di racconti appassionanti e imperdibili per tutti i fan della serie TV originale Netflix.

Al momento sono stati pubblicati due libri tratti dalla serie, disponibili in tutti gli store online e le librerie, sia in e-book che in cartaceo. Continua a leggere per scoprire il titolo, la trama e l’ordine in cui leggere i libri de Le terrificanti avventure di Sabrina.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di strega

Primo dei due romanzi, Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di strega è stato pubblicato nel settembre 2019 tra la messa in onda della seconda e della terza stagione della serie. Il libro è un prequel dei fatti raccontati nella serie televisiva e si svolge quindi prima del pilot, qualche mese prima del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman.

Un amore di strega racconta i dubbi che hanno attanagliato Sabrina prima del suo sedicesimo compleanno, portandola a chiedersi quale dei due mondi ai quale appartiene sia quello giusto, quello sul quale far ricadere la sua scelta. Nel prendere questa decisione, Sabrina si interroga sui sentimenti di Harvey e compie un incantesimo per scoprire cosa il ragazzo umano prova davvero per lei, ma le cose non vanno come previsto e ai suoi dubbi si aggiunge anche quello di non essere abbastanza brava per il mondo magico, che la attenderebbe se scegliesse di abbracciare la sua parte di strega seguendo il cammino della notte al posto di quello della luce. Questo libro ci svela un segreto della giovane strega che la serie ha tenuto nascosto, facendoci interrogare insieme a lei se la scelta giusta sia davvero tale oppure no… uno sguardo alla vita prima della serie, imperdibile per tutti coloro che hanno amato le avventure di Sabrina sullo schermo.

[AcquistaLe terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di Strega su IBS]

[Acquista Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di Strega su La Feltrinelli]

[Acquista Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di Strega su Mondadori Store]

Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del caos

Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del caos è il secondo romanzo della serie, pubblicato nel gennaio 2020 in concomitanza con l’arrivo della terza stagione della serie sulla nota piattaforma streaming, Netflix.

Figlia del caos racconta la vita di Sabrina dopo aver compiuto la sua scelta che l’ha condotta verso il cammino della notte, lontana dal mondo degli umani che per sedici anni è stata la sua casa. Tra le pagine del romanzo, Sabrina abbandona i suoi amici per cominciare a frequentare l’Accademia delle Arti Occulte, dove fa la conoscenza di Nick Scratch, un affascinante e misterioso ragazzo che sembra nutrire un certo interesse nei suoi confronti. Seppur simile ai fatti raccontati nella serie, il romanzo apre le porte a una storia inedita e mai raccontata che mostra un lato più oscuro di Sabrina, nel difficile cammino alla scoperta dei suoi veri poteri.

2020-03-10

[Acquista Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del Caos su IBS]

[Acquista Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del Caos su La Feltrinelli]

[Acquista Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del Caos su Mondadori Store]

Se ami leggere e ti piace tuffarti nelle storie dei tuoi personaggi preferiti della televisione, scopri qui i libri tratti dalla serie Riverdale, dallo stesso universo de Le terrificanti avventure di Sabrina, oppure tutte le serie TV tratte dai libri.

Ti ricordiamo che tutte le stagioni di Le terrificanti avventure di Sabrina sono disponibili in esclusiva su Netflix. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti le avventure spaventose della mezza strega e tutti gli altri titoli disponibili sul catalogo, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.