Vai a Team World Shop

Riverdale: i libri tratti dal teen drama

Ti piacerebbe vivere nuove avventure con Archie, Betty, Jugh e Ronnie? Scopri qui i libri tratti dal famoso teen drama, Riverdale.

Riverdale è una delle serie TV più amate degli ultimi anni. Il teen drama, con i personaggi provenienti dall’universo a fumetti degli Archie Comics, ha appassionato il pubblico di tutto il mondo con i suoi misteri e i suoi protagonisti.

Quello che non tutti sanno è che esiste una serie di libri tratti dalla serie che raccontano nelle loro pagine le appassionanti avventure, diverse rispetto allo show, di Jughead; Archie, Betty e Ronnie.

Continua a leggere se vuoi sapere tutto sui libri di Riverdale e tuffarti in nuove avventure con i tuoi personaggi preferiti.

I libri di Riverdale

Scritti da Micol Ostow (ghostwriter anche per romanzi di altre serie televisive come Buffy L’Ammazzavampiri e Streghe), in Italia i libri di Riverdale sono editi da Mondadori.

La saga è attualmente composta da tre volumi disponibili in ebook e cartaceo. Scopri con noi i titoli, la trama e l’ordine in cui leggere la storia.

Riverdale – Il giorno prima 

Primo volume della saga è Il giorno prima, pubblicato in Italia nell’aprile del 2019.

Il romanzo racconta gli avvenimenti della prima stagione o meglio, cioè che ha portato i personaggi sino a quel famoso e terribile 4 luglio, giorno della morte di Jason Blossom. Con l’utilizzo di diversi punti di vista, il libro ci racconta la notte prima della Festa dell’Indipendenza, spiegando al lettore cosa è accaduto tra Jugh e Archie, un tempo migliori amici e ora meno che estranei, svelando da quanto tempo Betty è innamorata del suo bel vicino di casa e com’era la vita di Veronica prima di arrivare nella famosa cittadina da cui la serie prende il nome.

Il giorno prima è una finestra che ci permette di scorgere il prima che la serie non racconta, imperdibile per tutti i fan della serie.

Riverdale – Fuga dalla città

Secondo volume è Fuga dalla città, pubblicato in Italia nell’ottobre del 2019.

Questo secondo romanzo segue le vicende postume alla seconda stagione e all’arrivo di Black Hood nell’ormai non più tranquilla cittadina. Fuga dalla città racconta le difficili settimane in cui Archie deve affrontare un processo per omicidio dopo che Hiram Lodge, padre di Veronica, lo ha incastrato. Il romanzo segue le vicende dei tre amici di Archie e del loro ritorno a Shadow Lake, luogo dell’omicidio, alla ricerca di prove che possano scagionare quest’ultimo. Durante le ricerche però, qualcosa minaccia la loro incolumità, dando vita a una nuova, oscura avventura.

Riverdale – L’albero dei delitti

Il terzo libro tratto dalla serie, L’albero dei delitti, è stato pubblicato in Italia nel febbraio del 2020.

Questo terzo romanzo racconta la celebrazione dei Riverdale Revels, un’antica tradizione cittadina che non veniva festeggiata da moltissimi anni. Durante le celebrazioni viene rinvenuta una capsula del tempo, sepolta settantacinque anni prima e nella quale si trovano i resti di un cadavere. Archie, Betty, Ronnie e Juughead decidono di indagare sull’accaduto, quando cominciano ad accadere strani incidenti a tutti i partecipanti dell’evento, svelando ai protagonisti l’intenzione del misterioso killer di voler eliminare tutti i componenti dei Revels. Un nuovo omicidio, che porta Archie e i suoi amici a fronteggiare un nuovo, terribile mistero.

2020-03-10

 

Ora che conosci tutti i libri di Riverdale non ti resta che immergerti nella lettura e lasciarti trasportare in nuove avventure. Se vuoi rivedere la serie TV, puoi trovarla su Netflix, Infinity e Amazon Prime Video. Ti ricordiamo che Amazon Prime Video offre un mese di prova gratuita a tutti i suoi utenti. Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui, e se sei uno studente puoi approfittare della promozione a te dedicata, Prime Student.

Inoltre, se sei un amante dei misteri, puoi leggere i nostri consigli sui libri sullo spionaggio da leggere assolutamente! Oppure, se vuoi leggere nuovi romanzi provenienti dallo stesso universo di Riverdale, scopri qui i libri tratti da Le terrificanti avventure di Sabrina.