Vai a Team World Shop

I libri sullo spionaggio da leggere assolutamente!

Sei un amante della letteratura spionistica? Scopri i libri sullo spionaggio da non perdere!

Sei un appassionato di letteratura spionistica? Continua a leggere e scopri i libri sullo spionaggio da leggere assolutamente!

La letteratura spionistica, anche chiamata di spionaggio spy story, tratta il tema dello spionaggio internazionale e si collega anche a generi come il thriller, il giallo, il poliziesco, la letteratura d’azione, la fantapolitica, il fantaspionaggio e il noir.

Si tratta di un genere molto diffuso, che nel corso degli anni si è evoluto, abbracciando anche il campo del cinema, delle serie TV e non solo. Se sei un amante del genere oppure vuoi affacciarti a esso per la prima volta, ecco i nostri consigli sui romanzi di spionaggio che non puoi assolutamente perderti!

I libri sullo spionaggio

Ti piacerebbe immergerti nelle pagine di un romanzo di spionaggio in grado di lasciarti con il fiato sospeso dall’inizio alla fine?

Ecco i nostri consigli per te.

Una donna donna normale di Roberto Costantini

Una donna normale, scritto da Roberto Costantini è edito da Longanesi.

Il romanzo racconta la storia di Aba Abate, una donna normale che vive insieme alla sua famiglia e ha un’unica amica che conosce sin dai tempi della scuola. La sua vita scorre come quella di chiunque altro, cercando di tenere unita la famiglia e confidandosi con la sua amica, ma quello che i suoi cari non sanno è che Aba nasconde un segreto e dietro la facciata di donna normale, si nasconde una funzionaria dei Servizi segreti col compito di gestire e reclutare gli infiltrati all’interno delle moschee.

Crypto di Dan Brown

Scritto da Dan Brown, uno degli autori thriller di maggior successo degli ultimi anni, Crypto è edito da Mondadori e fa parte della collana Oscar Bestsellers.

Il romanzo ruota attorno alla figura di Susan Fletcher, una matematica degli Stati Uniti, che si occupa di crittologia alla National Security Agency, che viene convocata dal comandante Strathmore a causa di un problema con un software informatico dei servizi segreti, chiamato TRANSLTR, in grado di decodificare qualsiasi codice cifrato: qualcuno ha creato un programma in grado di ingannare il software. Questo qualcuno è Ensei Tankado, un genio dell’informatica giapponese.

La storia ci porta, pagina dopo pagina, a scoprire se è davvero lui il sabotatore e a seguire le vicende di Susan che si trova a fare i conti con molto più che la semplice scoperta del colpevole.

La spia che venne dal freddo di John le Carré

La spia che venne dal freddo, scritto da John le Carrè, è edito da Oscar Mondadori.

Il romanzo racconta l’ultima missione di Alex Leamas, un agente segreto che, in seguito alla perdita dei suoi colleghi e amici, consapevole che presto potrebbe fare anche lui la stessa fine, vuole mettere un punto alla sua vita da spia. Ma per poter concludere la sua carriera, Alex deve partecipare alla missione proposta da Smiley, anche se si tratta di qualcosa di davvero pericoloso.

2020-03-10

La volpe di Frederick Forsyth

La volpe, scritto da Frederick Forsyth è edito in Italia da Mondadori. 

La storia racconta le vicende di Adrian Weston, un ex capo dei servizi segreti britannici, che una notte riceve una chiamata dal Primo Ministro. Quest’ultimo gli comunica che i sistemi informatici del Pentagono, della CIA e dell’NSA sono stati violati da qualcuno con il “nome” di Volpe. Ma colui che si nasconde dietro questo pseudonimo non è quello che gli agenti segreti si sarebbero aspettati, e il colpevole si rivela una potenziale arma contro i nemici Occidentali, diventando così anche l’uomo più ricercato al mondo.

Codice a Zero di Ken Follett

Codice a Zero è un romanzo di Ken Follett edito da Mondadori e parte della collana Oscar bestsellers.

Il romanzo è ambientato nel gennaio del 1958, e racconta di un uomo che si sveglia alla stazione di Whasington senza più alcun ricordo su chi è o sul suo passato. Molte domande gli affollano la mente, a cominciare dalla sua identità e dal perché qualcuno lo stia seguendo e, mentre il lancio del primo satellite americano è in ritardo, l’uomo si trova alla ricerca delle risposte su ciò che ha dimenticato, in un gioco che mischia finzione e realtà.

I trentanove scalini di John Buchan

I trentanove scalini è un romanzo di John Buchan, pubblicato a puntate nel 1915 ed edito in Italia da Newton Compton Editori.

Il romanzo è mix di thriller, spionaggio e avventura e rientra nei classici del genere giallo. Le pagine raccontano le vicende di Richard Hannay, da poco trasferitosi a Londra, e del suo incontro con un americano che gli racconta di una macchina in grado di cominciare una guerra tra la Germania e la Russia. In seguito alla loro conversazione, l’americano viene inspiegabilmente ucciso e dovrà essere proprio Hannay a scoprire cosa si nasconde dietro il mistero dei trentanove scalini.

 

Se sei un amante del genere e ami i misteri, puoi dare un’occhiata anche ai libri tratti da Riverdale. Inoltre puoi trovare tanti romanzi spionistici anche sulla piattaforma di Amazon per gli amanti della lettura, Kindle Unlimited. Scopri qui tutto su come funziona Kindle Unlimited.