Vai a Team World Shop

I libri sull’autostima: ecco le letture per avere fiducia in te stesso

Ecco i nostri consigli di libri sull'autostima da non perdere, per aiutarti a credere in te stesso.

Credere in se stessi è importante, anche se non sempre facile. Se vuoi conoscere quali sono i migliori libri sull’autostima che ti aiutino ad avere fiducia in te stesso, sei nel posto giusto.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli sulle letture da non perdere.

I libri sull’autostima

Il termine autostima deriva da stima e, secondo quanto riportato sull’Enciclopedia Treccani, significa Considerazione che un individuo ha di sé stesso. Si tratta quindi del giudizio che una persona dà a se stessa e della fiducia che ripone nelle sue capacità. A influenzare la nostra percezione di noi stessi e quindi la nostra autostima sono un’insieme di elementi che compongono la nostra vita, dalla società ai nostri affetti.

Se stai cercando libri che trattino l’argomento e ti aiutino a capirlo più a fondo e ad aumentare la fiducia in te stesso, ecco i nostri consigli di libri sull’autostima da non perdere.

Il potere del pensiero femminile di Lucia Giovannini

Il potere del pensiero femminile. Intuito, libertà e autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri scritto da Lucia Giovannini è un romanzo edito da Sperling & Kupfer pubblicato nel settembre del 2015.

Con questo libro dal “potere terapeutico” che parla di autostima femminile Lucia, coach e studiosa di spiritualità, vuole regalare alle sue lettrici una nuova consapevolezza di se stesse e dei propri talenti, liberandole dai classici problemi legati all’autostima. Si tratta di un viaggio attraverso cui ritrovare il proprio equilibrio emotivo, affrontando numerosi argomenti che fanno parte della vita femminile, dalla maternità alla carriera.

[Acquista Il potere del pensiero femminile su IBS]

[Acquista Il potere del pensiero femminile su La Feltrinelli]

Il segreto è credere in se stessi di Brian Tracy

Il segreto è credere in se stessi di Brian Tracy è un libro edito da Tea, pubblicato nel marzo del 2013.

In questo libro Brian Tracy, coach di fama internazionale ed esperto di crescita personale, porta il lettore a domandarsi quali obiettivi sarebbe in grado di raggiungere se solo avesse fiducia in se stesso, attraverso lo studio delle personalità che sono riuscite ad arrivare al successo. Il romanzo è un percorso mirato alla fiducia in se stessi, con esercizi e consigli per aiutare il lettore a individuare i propri desideri, affrontare le paure e sfruttare il proprio potenziale al 100%, attraverso l’autostima.

[Acquista Il segreto è credere in se stessi su IBS]

[Acquista Il segreto è credere in se stessi su La Feltrinelli]

2020-03-10

I sei pilastri dell’autostima di Nathaniel Branden

I sei pilastri dell’autostima di Nathaniel Branden è un libro edito da Tea, pubblicato nel luglio del 2018.

Nathaniel Branden, psicoterapeuta e autorità in materia di autostima, autore di venti libri tradotti in ben diciotto lingue, nel suo I sei pilastri dell’autostima illustra i sei punti che danno il nome al titolo, in un manuale ricco di esercizi pratici mirati alla conquista della sicurezza in se stessi, senza mai perdere il contatto con la realtà.

[Acquista I sei pilastri dell’autostima su IBS]

[Acquista su I sei pilastri dell’autostima La Feltrinelli]

Riordina la tua mente di S.J. Scott e Barrie Davenport 

Riordina la tua mente: Come smettere di preoccuparsi, alleviare l’ansia ed eliminare i pensieri negativi di S.J. Scott eBarrie Davenport è un libro edito da Armenia, pubblicato nel giugno del 2017.

Questo libro va a esaminare l’incisione che i pensieri negativi hanno sulla nostra vita, eliminandoli attraverso tecniche di consapevolezza che portano a pace e serenità. L’obiettivo di Scott e Davenport è arginare il disordine mentale che ci impedisce di vivere felicemente la nostra vita, andando a spiegare al lettore le quattro cause del disordine mentale, le quattro strategie utili a migliorare rapporti sbagliati e i benefici che la meditazione e la respirazione possono portare nella nostra vita.

[Acquista su Riordina la tua mente IBS]

[Acquista su Riordina la tua mente La Feltrinelli]

Amati per amare di Daniele Di Benedetti 

Amati per amare di Daniele Di Benedetti è un libro edito da Mondadori, pubblicato nel settembre del 2019.

In questo libro, Daniele Di Benedetti parla dell’amore e del desiderio intrinseco in ogni essere umano di amare ed essere amato. Ma quello che Di Benedetti vuole sia chiaro sin da subito è che l’amore non è solamente quello ci lega a un’altra persona, ma si tratta di qualcosa di più ampio. Il romanzo accompagna il lettore in un intimo percorso di evoluzione interiore, fatto di quattro livelli: Richiesta, Aspettativa, Libertà e Perdono. L’obiettivo di questi quattro gradini è far arrivare il lettore ad amare in modo incondizionato, insegnandogli ad amare se stesso al 100% prima di chiunque altro.

[Acquista Amati per amare su IBS]

[Acquista su Amati per amare La Feltrinelli]

Amati per amare
  • Di Benedetti, Daniele (Author)

Tutto il bene che mi voglio di Terenzio Traisci

Tutto il bene che mi voglio: Breve corso di amor proprio di Terenzio Traisci è un libro edito da Mondadori, pubblicato nel dicembre del 2019.

Terenzio Traisci, psicologo e ideatore dell’ingegneria del buon umore, in questo romanzo racconta le vicende di cinque diversi personaggi, aiutando il lettore a compiere piccoli cambiamenti a cominciare dalle 4A composte da ambiente, allenamento, alimentazione e atteggiamento, che permettono di essere più felici ed efficaci nella vita e sul lavoro. Nella sua guida, Terenzio propone esercizi pratici e guidati, mirati alla riconquista di se stessi per tornare ad amarsi e poter regalare agli altri la versione migliore di chi siamo.

[Acquista Tutto il bene che mi voglio su IBS]

[Acquista Tutto il bene che mi voglio su La Feltrinelli]

Ora non ti resta che scegliere da quale dei libri sull’autostima partire per immergerti nella lettura e cominciare a credere maggiormente in te stesso e nelle tue potenzialità.

Ti ricordiamo inoltre che puoi trovare tanti libri sull’autostima e non solo nel catalogo Kindle Unlimited, il servizio di Amazon che ti permette di leggere migliaia di e-book a soli 9,99€ al mese senza alcun costo aggiuntivo. Scopri qui tutto su Kindle Unlimited e su come usufruire gratuitamente del servizio per un trenta giorni. Inoltre, se vuoi approfondire l’argomento della psicologia e conoscere i meccanismi che si nascondono all’interno della tua mente, tuffandoti in interessanti letture, puoi consultare il nostro articolo dedicati ai consigli di libri sulla psicologia.