La scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica, J.K. Rowling ha rivelato tramite un tweet sul suo profilo ufficiale di aver avuto tutti i sintomi del Coronavirus nelle ultime due settimane.

Sono stati diversi i personaggi noti ad aver contratto il Covid-19, condividendo la notizia sui social, tra cui anche la cantante P!nk e suo figlio Jameson.

Joanne Rowling conosciuta con il suo pseudonimo, J.K. Rowling (“K” sta per Kathleen, la sua nonna paterna), è una delle scrittrici più amate in tutto il mondo da grandi e piccini. Autrice della saga di Harry Potter che l’ha portata al successo, ha voluto condividere con i fan la sua esperienza con il virus, rassicurandoli sulle sue condizioni di salute.

Il messaggio originale di J.K. Rowling su Twitter

Ecco il tweet con cui la creatrice del maghetto più amato del mondo ha deciso di raccontare la sua esperienza ai fan, condividendo e commentando il video di un dottore inglese che descrive una tecnica di respirazione vitale per chi è affetto da Coronavirus:

Please watch this doc from Queens Hospital explain how to relieve respiratory symptoms. For last 2 weeks I’ve had all symptoms of C19 (tho haven’t been tested) & did this on doc husband’s advice. I’m fully recovered & technique helped a lot.

Ha poi risposto così a tutti i fan che le hanno fatto sentire il proprio calore, con numerosi messaggi sul social:

Thank you for your kind and lovely messages! I really am completely recovered and wanted to share a technique that’s recommended by doctors, costs nothing, has no nasty side effects but could help you/your loved ones a lot, as it did me. Stay safe, everyone x

Il messaggio di J.K. Rowling: la traduzione in italiano

Ecco la traduzione di quanto scritto nei tweet di J.K. Rowling:

Per favore, guardate questo dottore del Queend Hospital che spiega come alleviare i sintomi respiratori. Nelle ultime due settimane ho avuto tutti i sintomi del Covid19 (anche se non sono stati testati) e ho fatto questo su consiglio di mio marito medico. Sono completamente guarita e questa tecnica mi ha aiutata molto.

Ecco la traduzione del messaggio di ringraziamento ai suoi fan:

Grazie per i vostri messaggi gentili e amorevoli! Sono realmente guarita del tutto e volevo condividere una tecnica raccomandata dai medici che non costa nulla, non ha brutti effetti collaterali, ma potrebbe aiutare molto voi e i vostri cari, come ha fatto con me.
State tutti al sicuro, baci

Le iniziative di J.K. Rowling per il Coronavirus

J.K. Rowling si è dimostrata sin da subito in prima fila per aiutare i suoi fan a trascorrere questo periodo in casa nel modo più sereno possibile, cercando di contrastare la noia attraverso diverse iniziative destinate a grandi e piccini, che fanno parte del progetto #HarryPotterAtHome.

2020-03-10

Queste iniziative, in continuo aggiornamento, comprendono la licenza per gli insegnanti che permette loro di leggere i libri di Harry Potter ai propri studenti, la possibilità di visitare online la mostra britannica A History of Magic e il sito gratuito Harry Potter At Home accessibile in tutto il mondo.