Se hai amato la storia d’amore tormentata tra Hardin e Tessa nel bestseller di Anna Todd, After e ti piacerebbe vivere di nuovo quelle emozioni, tuffandoti nelle pagine di un nuovo libro, sei nel posto giusto.

Continua a leggere per scoprire i libri simili ad After che non puoi perderti!

Di cosa parla After

La storia d’amore scritta da Anna Todd, nata sulla piattaforma di scrittura Wattpad, è diventata una delle più amate degli ultimi anni in tutto il mondo. Nell’aprile del 2019, è uscito nelle sale cinematografiche il film tratto dal primo romanzo della saga ed è in arrivo prossimamente il sequel, After 2 – Un cuore in mille pezzi (titolo originale After We Collided).

Scopri tutto su After 2 – Un cuore in mille pezzi, qui.

La saga di After, composta da quattro libri (cinque in Italia), un prequel e due serie spin-off, racconta la storia d’amore travagliata di Hardin e Tessa, due giovani studenti del college incredibilmente diversi tra loro. Lui è un ragazzo tatuato, arrabbiato col mondo che non sembra interessato all’amore. Lei, una ragazza acqua e sapone con un futuro tranquillo e già programmato.

Dopo un incontro dettato dal fato che porta Tessa a condividere la stanza con un’amica di Hardin, i due si ritrovano legati in un modo in cui non avrebbero mai immaginato, anche se non tutto è davvero come sembra e la vita di Tessa, in seguito all’incontro con Hardin non sarà più quella di prima.

I libri simili ad After

La storia d’amore degli Hessa, il nome della coppia formata da Hardin Scott e Tessa Young, ha appassionato milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo, e molti sono alla continua ricerca di libri in grado di trasmettere loro le stesse emozioni.

Abbiamo deciso di semplificare questa ricerca. Ecco una lista di libri simili ad After da non perdere assolutamente:

The Campus series di Elle Kennedy

Edito da Newton Compton Editori, la saga sport-romance scritta da Elle Kennedy è composta da quattro romanzi, ognuno con protagonista una coppia differente ma collegata alle altre presenti nella saga. La serie è stata tradotta in ben 12 paesi ed è arrivata ai vertici delle classifiche negli USA.

  • Il contratto, racconta la storia d’amore tra Hanna e Garrett, una studentessa modello e un bad-boy molto popolare a scuola grazie al suo ruolo nella squadra di hockey. Quando i due si ritrovano a studiare insieme, il legame tra loro diventa improvvisamente più forte e un bacio, nato come semplice finzione, si rivela molto di più…
  • Lo sbaglio, racconta la storia d’amore tra Jhon Logan, stella dell’hockey e compagno di squadra di Garrett, e Grace Ivers, una matricola dell’università. Le cose tra loro nascono come una semplice distrazione, ma quando la ragazza decide di allontana e mettere fine alla cosa, Logan capisce di volere una seconda occasione, e questa volta non solo per distrarsi dal futuro;
  • Il tradimento, racconta la storia d’amore tra Allie, migliore amica di Hanna, nuovamente single dopo una relazione importante, e Dean, playboy del campus e giocatore di hockey. Dean trascorre le sue giornate passando da una ragazza all’altra e Allie per lui è off-limits: i suoi amici non vogliono che rovini tutto con la migliore amica della ragazza di uno di loro. Ma un bicchiere di troppo dà il via a qualcosa che diventa presto un’ossessione, destinata a trasformarsi in qualcosa di più.
  • L’imprevisto, racconta la storia d’amore tra Sabrina, una laureanda che ha già pianificato nei dettagli il suo futuro e Tucker, un giocatore di hockey che crede nel colpo di fulmine. I due si trovano a passare una notte di fuoco insieme, ma lei non vuole saperne di continuare qualcosa nato solo per divertimento. Le cose cambiano però, quando Sabrina scopre di essere incinta e Tucker decide di combattere per conquistare il cuore della bella e testarda madre di suo figlio.

La serie è disponibile su Kindle e alla lettura gratuita su Kindle Unlimited (fatta esclusione per il secondo capitolo della saga, Lo sbaglio). Se non sei ancora iscritto al servizio, puoi iscriverti a Kindle Unlimited qui. Al termine del periodo di prova gratuito, Unlimited si rinnova automaticamente a 9,99€ al mese. Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Anche questo libro fa parte di una saga. Primo della serie Beautiful, è seguito da cinque romanzi: Infinitamente bello, Uno splendido racconto, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e L’amore è un disastro.

Uno splendido disastro è stato inizialmente auto-pubblicato dalla stessa autrice e in seguito tradotto in ben 25 paesi, edito in Italia da Garzanti.

2020-03-10

Uno splendido disastro racconta la storia d’amore tra Abby, una brava ragazza tormentata dal suo passato, e Travis, il playboy dell’università. I due si incontrano al liceo e nonostante Travis sia tutto ciò da cui Abby vuole stare lontana, quest’ultima non riesce a soffocare le emozioni che prova al suo fianco. Quando poi, a causa di una scommessa persa, Abby si ritrova a vivere insieme a lui, le cose cambiano completamente e Travis si rivela essere l’unica persona in grado di comprendere i tumulti della sua anima.

Vicino all’orizzonte di Jessica Koch  

Tratto da una storia vera e con una trasposizione cinematografica arrivata nelle sale nell’ottobre del 2019, Vicino all’Orizzonte è un bestseller internazionale edito in Italia da Piemme.
Il romanzo, ambientato negli anni 90, racconta la storia d’amore vissuta dall’autrice, Jessica Koch con Danny, un ragazzo bello e misterioso. Mentre Jessica ha appena cominciato a vivere la sua vita, lavorando nell’attività di famiglia, Danny vive da solo già da un po’ e si mantiene lavorando come modello, allenandosi per diventare un campione di Box. Nonostante l’attrazione tra loro sia chiara sin da subito, Danny cerca di tenersi il più lontano possibile dalla ragazza, almeno finché il legame che li unisce non diventa così forte da non potersene più sottrarre. Ma un amore che sembra essere solo all’inizio e pieno di possibilità per un futuro roseo, nasconde qualcosa alla quale Jessica non era pronta…

Bad Boy series di Blair Holden

Edita da Sperling & Kupfer, la Bad Boy series di Blaire Holden, è composta da cinque romanzi: Mai più con te, Mai più senza te, Mai più lontani, Mai e per sempre, Mai più e ancora.

La serie racconta la storia d’amore tra Tessa O’Connell, all’ultimo anno di superiori e Cole, il fratello del ragazzo per cui Tessa ha una cotta. Cole, che un tempo non era altro che un bullo il cui unico scopo era quello di prendere in giro la ragazza, sembra essere molto cambiato nei tre anni in cui i due sono stati lontani, e il loro rapporto si trasforma presto, passando dall’amicizia a qualcosa di più…

Il mio rischio sei tu di Elle Kennedy

Edito da Newton Compton Editori, Il mio rischio sei tu è il primo volume della Briar U Series (il primo romanzo della serie è arrivato in Italia nell’aprile del 2020).

Il romanzo racconta la storia d’amore tormentata tra Brenna e Jake, la figlia del coach della squadra di hockey universitaria e il giocatore della squadra del college rivale.

Brenna non è mai stata il tipo che segue le regole ma non ha mai voluto tradire o deludere suo padre, cosa che finirebbe inevitabilmente col fare frequentando Jake. Lui però ha la chiave per il tirocinio dei suoi sogni e per questo, Brenna è costretta a fingere che questo sia il suo ragazzo, nonostante sia l’ultima cosa che vorrebbe. Il problema è che a ogni finto appuntamento che lui le concede, lei deve concederne uno vero a lui… e le cose non possono far altro che diventare presto sempre più complicate.

Stars – noi stelle cadenti di Anna Todd

Quale modo migliore di rivivere le emozioni trasmesse dagli Hessa se non con la stessa penna di Anna Todd?

Edito da Sperling & Kupfer, il romanzo racconta la storia d’amore tra Karina e Kael. Lei è decisa a non aprirsi all’amore, a causa del suo passato trascorso a traslocare da una città all’altra in seguito al divorzio dei suoi genitori, ma quando incontra Kael e i suoi modi gentili, il suo cuore butta giù un po’ di quelle barriere costruite negli anni. Nonostante le apparenze però, Kael è molto diverso da come Karina lo aveva immaginato e nasconde dentro di sé un animo ribelle e fuori dagli schemi. Ma ormai è troppo tardi: Karina non può sottrarsi alla passione che sente scorrere sotto le vene ogni volta che sono insieme.

Ora che conosci i libri simili ad After che non puoi assolutamente perdere non devi far altro che sceglierne uno e tuffarti in una nuova storia d’amore appassionante come quella degli Hessa!