Benjamin Mascolo, il cui nuovo nome d’arte è B3N, è un cantante italiano nato a Modena il 20 giugno 1993. Noto per essere stato uno dei membri del duo musicale “Benji & Fede“, ad oggi Benjamin ha intrapreso la carriera da solista.

Dopo aver ottenuto la popolarità con il singolo “Tutto d’un fiato” nell’estate del 2015, a sei anni di distanza Benjamin Mascolo ha deciso di dedicarsi anche ad altri progetti, prendendo parte al film Time Is Up, insieme a Bella Thorne e a un documentario a lui dedicato, intitolato Ben: Respira.

Benjamin Mascolo biografia

Nato a Modena il 20 giugno 1993, da padre italiano e madre australiana, Benjamin Mascolo studia per due anni in Australia, precisamente a Hobart, capitale della Tasmania.

Amante della musica, la sua vita cambia quando nel 2010 conosce, tramite Internet, Federico Rossi con il quale successivamente decide di creare il duo musicale “Benji & Fede“.

La loro avventura insieme comincia su YouTube, dove la band pubblica diverse cover, e circa quattro anni più tardi, nel 2014 decidono di prendere parte al Festival di Sanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte, senza però riuscire a superare le selezioni. Un anno dopo, però, la loro carriera musicale subisce un cambiamento, quando durante un tour vengono notati da un talent scout dell’etichetta discografica Warner Music Italy. Da quel momento la loro carriera è in continua ascesa e il duo sale anche sul palco del Festival di Sanremo nel 2016 insieme al cantante italiano Alessio Bernabei.

Dopo una moltitudine di soddisfazioni che li porta al successo, nel febbraio del 2020 il duo decide di separarsi per intraprendere la carriera di solisti. Il primo album da solista di Benjamin Mascolo, uscito il 26 febbraio 2021, è intitolato “California” ed è composto da 6 tracce inedite.

Sempre nel 2021, Benjamin Mascolo è arrivato anche sul grande schermo con il film Time Is Up, che è stato approdato nelle sale italiane il 25, 26 e 27 ottobre 2021 ed è ora disponibile su Prime Video. Disponibile su Prime Video dal 27 ottobre 2022 anche Time Is Up 2.

È inoltre disponibile dal 12 novembre un documentario Amazon Original, diretto da Gianluigi Carella, che racconta le sue sfide, i suoi successi e i suoi sogni: Ben: Respira.

Benjamin Mascolo discografia

Ecco la discografia di Benjamin Mascolo:

ALBUM CON IL DUO BENJI E FEDE

  • 20:05 – 2015
  • 0+ – 2016
  • Siamo solo Noise – 2018
  • Good Vibes – 2019

ALBUM DA SOLISTA

  • California – 2021

Benjamin Mascolo filmografia

Ecco la filmografia di Benjamin Mascolo:

CINEMA

TELEVISIONE

  • Ben: Respira – 2021

Benjamin Mascolo curiosità

Ecco alcune curiosità sul cantante italiano Benjamin Mascolo:

  • Insieme a Federico Rossi, prima dello scioglimento del duo, ha duettato con Cristina D’Avena per la sigla Che campioni Holly e Benji, contenuta nell’album del 2017 “Duets – Tutti Cantano Cristina”
  • Ha annunciato il suo nuovo nome d’arte insieme all’uscita del primo disco da solista
  • Ha preso parte alla colonna sonora di Time Is Up con il singolo Up In Flames insieme a Bella Thorne

Benjamin Mascolo profili social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Benjamin Mascolo, ecco dove puoi trovarlo sui social:


Time Is Up: il video dell’anteprima a Milano

Domenica 17 ottobre, al Cinema Odeon di Milano, abbiamo avuto il piacere di guardare in anteprima Time Is Up insieme a oltre 40 fan della nostra community e a una moltitudine di volti noti (notissimi) del web e della musica. Presenti anche Bella Thorne e Benjamin Mascolo. Ecco il video dell’evento:

Guarda qui le foto più belle dell’anteprima.