Gli audiolibri sono il modo perfetto per portare le proprie storie preferite sempre con sé, avendo a disposizione migliaia di libri direttamente sul proprio smartphone, grazie anche alle numerose piattaforme come Amazon Audible. Se sei iscritto a quest’ultima e ti piacerebbe trovare audiolibri appassionanti da ascoltare mentre sei in metropolitana, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai i 6 migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana, tutti disponibili su Amazon Audible, per trascorrere il viaggio in compagnia di avventure e personaggi straordinari.

L’invenzione degli audiolibri ha permesso agli appassionati della lettura di vivere i libri in un modo completamente nuovo, lasciandosi accompagnare dalla voce di un narratore in grado di dare un tono e una voce alla storia, in qualsiasi momento, anche mentre si è impegnati a fare altro. Ti abbiamo già illustrato quali sono i migliori audiolibri da ascoltare in bus e i migliori audiolibri da ascoltare in auto, e in questo articolo vogliamo parlarti nello specifico dei migliori titoli da ascoltare in metropolitana. Continua a leggere per scoprirli tutti.

Migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana

Mentre viaggiamo in metropolitana ci capita spesso di portare con noi i nostri libri preferiti, così da lasciarci accompagnare per tutto il tragitto dalle avventure dei personaggi. Leggere in metropolitana, però, non è sempre possibile. Può capitare infatti che sia troppo piena per sedersi, oppure che abbiamo con noi troppe cose per poter tenere un libro tra le mani: è qui che ci vengono in aiuto gli audiolibri, permettendoci di vivere comunque il libro, semplicemente indossando un paio di cuffie e premendo play sul nostro dispositivo mobile.

Se sei alla ricerca di titoli che possano tenerti compagnia mentre sei in metropolitana, qui sotto troverai i migliori disponibili su Amazon Audible e adatti a tutti i gusti.

Ti ricordiamo che per poter accedere al catalogo e ascoltare gli audiolibri disponibili sulla piattaforma dove e quando vuoi è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per trenta giorni per tutti i nuovi utenti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

La casa delle voci di Donato Carrisi

Cominciamo questa lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana con un titolo perfetto per tutti gli amanti dei gialli e dei thriller: La casa delle voci di Donato Carrisi. Letto da Alberto Angrisano, questo audiolibro racconta le vicende di Pietro Gerber, uno psicologo fuori dal comune specializzato in ipnosi, che si occupa solo di pazienti bambini con un passato traumatico, o che sono a conoscenza di informazioni preziose per la polizia. Chiamato “l’addormentatore di bambini”, Pietro si trova presto a fare i conti con una paziente adulta, mandatagli da una sua collega australiana, tormentata sin da quando era bambina dal ricordo di un omicidio che potrebbe essere frutto della sua immaginazione, oppure del quale potrebbe essere artefice. Per poterla aiutare e scoprire qual è la verità, Pietro deve tirare fuori la bambina che si trova dentro di lei.

La casa delle voci
  • Donato Carrisi (Author) - Alberto Angrisano (Narrator)

I Diavoli di Guido Maria Brera

Continuiamo a parlarti dei migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana con un titolo perfetto per gli appassionati del genere thriller/suspance che hanno amato la serie in onda su Sky, DiavoliI Diavoli – La Finanza raccontata dalla sua scatola nera di Guido Maria Brera. Letto da Alberto Angrisano, la storia segue le vicende di Massimo De Ruggero nel momento in cui la sua vita sta per avere una svolta, divenendo il successore del suo mentore, Derek Morgan, capo di una grande banca americana con sede a Londra. Quando, però, Massimo è pronto a cominciare, si rende conto che il diavolo è reale ed è colui che gestisce portafogli milionari, mettendo in crisi il futuro dell’Occidente.

I Diavoli: La Finanza raccontata dalla sua scatola nera
  • Guido Maria Brera (Author) - Alberto Angrisano (Narrator)

Sai Tenere un Segreto? di Sophie Kinsella

Passiamo ora a un titolo adatto agli animi più romantici, al quale si ispira anche l’omonimo film disponibile su Prime Video dal 20 gennaio 2021 (scopri qui tutto sul film Sai Tenere un Segreto? su Prime Video): Sai Tenere un Segreto? di Sophie Kinsella. Letta da Claudia Cassani, questa commedia romantica segue le vicende di Emma Corrigan, una ragazza che lavora come assistente di marketing in una multinazionale e svolge una vita tranquilla come tutte le altre ragazze della sua età. Quando, però, Emma si trova a partire per il suo primo viaggio di lavoro, terrorizzata dagli aerei e convinta di stare per morire, si confida con il suo vicino di posto raccontandogli tutti i suoi segreti più intimi. Una volta arrivata sana e salva, Emma è convinta che non rivedrà più quel ragazzo, ma ciò che non sapeva è che lui è il fondatore della società per la quale lavora, arrivato in visita alla filiale inglese. Emma deve così fare i conti con tutti i segreti che gli ha confidato durante il loro viaggio insieme.

Sai tenere un segreto?
  • Sophie Kinsella (Author) - Claudia Cassani (Narrator)

Nihal della Terra del Vento (Cronache del mondo emerso) di Licia Troisi

Continuiamo la nostra lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana con un romanzo perfetto per tutti gli amanti del genere fantasy: Nihal della Terra del VentoCronache del mondo emerso di Licia Troisi, che è anche la voce narrante dell’audiolibro. Il romanzo, primo volume di una trilogia da cui è stata tratta una serie a fumetti e un videogioco, segue le vicende di Nihal della Terra del Vento, l’unica ragazza in grado di cambiare il destino che incombe sul Mondo Emerso, a un passo dall’essere schiacciato dal tallone del Tiranno e dalle sue truppe di terribili mostri. Con lei, in questa avventura fantastica nata dalla penna della scrittrice italiana Licia Troisi, soltanto due alleati.

Nihal della Terra del Vento: Cronache del Mondo Emerso 1
  • Licia Troisi (Author) - Licia Troisi (Narrator)

Cime Tempestose di Emily Brontë 

Per gli amanti dei classici, invece, tra i migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana non possiamo non citare Cime Tempestose di Emily Brontë. Letto da Dimitri Riccio oppure da Alessandra Bedino e Luigi Marangoni, Cime Tempestose è uno dei libri più famosi e amati della letteratura dell’Ottocento, e segue le vicende di Catherine ed Heathcliff, travolti da una passione irrefrenabile in grado di portare entrambi alla distruzione. Un romanzo rimasto immutato nel tempo e ancora oggi incredibilmente attuale, in grado di affascinare milioni di lettori, affascinati dalla penna di Emily Brontë.

Cime tempestose
  • Emily Brontë (Author) - Dimitri Riccio (Narrator)

In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco 

Terminiamo questa lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana con un titolo perfetto per tutti gli amanti del genere horror: In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco. Letto da Elisa Giorgio, In Fuga da Houdini segue le vicende di Audrey Rose Wadswort e del suo compagno, Thomas Cresswell, in viaggio verso l’America su una lussuosa RMS Etruria, in attesa di ripartire per il prossimo incarico. Il loro viaggio rilassante, però, si trasforma presto in un incubo quando alcune giovani donne vengono trovate morte, e Audrey inizia un’ossessiva ricerca di risposte, che la conduce a qualcuno che lei conosce molto bene.

2020-03-10
In fuga da Houdini
  • Kerri Maniscalco (Author) - Elisa Giorgio (Narrator)

 

Ora che conosci quali sono i migliori audiolibri da ascoltare in metropolitana scopri qui quali sono i migliori audiolibri su Amazon Audible.