Se hai sottoscritto un abbonamento ad Amazon Audible, stai usufruendo della prova gratuita oppure sei in procinto di farlo e ti piacerebbe scoprire quali storie ascoltare, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai i cinque migliori audiolibri disponibili nel catalogo di Audible.

Dedicata ai podcast e agli audiolibri, Amazon Audible è la piattaforma di Amazon che permette agli amanti della lettura di ascoltare le proprie storie preferite in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, anche senza connessione a Internet, previo pagamento di un abbonamento mensile.

Migliori audiolibri su Amazon Audible

Da La ragazza del collegio di Alessia Gazzola a Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling sono davvero numerosi gli audiolibri disponibili sul vasto catalogo di Amazon Audible, che ogni mese si arricchisce con tanti nuovi titoli. Per aiutarti a non perdere i migliori, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale.

Ti ricordiamo che per poter ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

La ragazza del collegio di Alessia Gazzola

Cominciamo la nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare su Amazon Audible con La ragazza del collegio, scritto dall’autrice de L’Allieva Alessia Gazzola e letto da Valentina Mari.

TRAMA

Torna Alice Allevi in tutta la sua splendida e perfetta imperfezione. Torna Claudio Conforti, per tutti e tutte ormai solo «CC»: mente brillante, parlantina spesso caustica, cuore solo all’apparenza ruvido. Torna il cast di comprimari che per dieci anni esatti ha entusiasmato lettrici e lettori, facendo innamorare, sorridere, disperare e a volte perfino arrabbiare.

Alice è tornata dopo un intenso periodo vissuto a Washington insieme a Claudio Conforti, e c’è una ragione precisa dietro la decisione della coppia più scintillante della medicina legale. Per Claudio, infatti, questa è l’occasione della vita: la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell’istituto sembra aperta e subito chiusa: CC appare come la persona ideale per assurgere al ruolo di nuovo «Supremo» dell’istituto. Ma, mentre lo scatto di carriera di Claudio, contro ogni previsione, si rivela tutt’altro che facile, Alice – ora medico legale praticante a tutti gli effetti – si trova coin­vol­ta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l’incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio potrebbe nascondere qualcosa di più terribile della semplice fatalità, anche perché il colpevole è fuggito e sembra impossibile stanarlo. E dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Spinta dalla sua naturale empatia, e da una buona dose di voglia di ficcanasare, Alice si troverà coinvolta dalle due vicende, molto più intimamente di quanto lei (e CC stesso) si potevano mai immaginare.

La ragazza del collegio: La serie dell'Allieva
  • Alessia Gazzola (Author) - Valentina Mari (Narrator)

Il Sogno di una cosa di Pier Paolo Pasolini

Continuiamo a parlarti dei migliori titoli disponibili su Audible con un audiolibro di genere Letteratura e narrativa scritto da Pier Paolo Pasolini e letto da Lino GuancialeIl sogno di una cosa.

TRAMA

«Ma quelli erano i giorni della speranza: la guerra pareva ormai lontana e, per la gioventù, cominciava la vita.»

Tre ragazzi friulani alla soglia dei vent’anni vivono la loro breve giovinezza e affrontano il mondo: la miseria delle origini, la fuga in Jugoslavia, le lotte contadine, l’emigrazione, ma anche l’amicizia, l’amore, la solidarietà. Si comincia con l’ebbrezza di una festa, si finisce con la tristezza di una morte: «la meglio gioventù» è già conclusa. Concepito e scritto tra il 1948 e il 1949, quindi prima di Ragazzi di vita e di Una vita violenta, Il sogno di una cosa viene pubblicato solamente nel 1962, e rappresenta perciò paradossalmente il romanzo d’esordio e di epilogo della stagione narrativa di Pier Paolo Pasolini.

Il sogno di una cosa
  • Pier Paolo Pasolini (Author) - Lino Guanciale (Narrator)

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling

Nella nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare su Audible non può certo mancare il primo volume della saga letteraria che ha fatto innamorare grandi e piccini di tutto il mondo e che ha dato vita anche a una saga cinematografica di successo: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Scritto da J.K. RowlingHarry Potter e la Pietra Filosofale è letto da Francesco Pannofino.

TRAMA

Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario.

Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo…

Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter 1)
  • J.K. Rowling (Author) - Francesco Pannofino (Narrator)

Piccole donne di Louisa May Alcott 

Per gli amanti dei classici, un audiolibro da non lasciarsi assolutamente scappare è senza dubbio Piccole Donne di Louisa May Alcott, letto da Alessandra Mastronardi.

TRAMA

Meg, Jo, Amy e Beth: le quattro sorelle più amate di tutta la letteratura. La storia irresistibile delle ragazze March, con le loro speranze e ambizioni, ha ispirato intere generazioni. Basta ascoltarne le voci e subito ci pare di vivere i loro sogni, i litigi, le feste da ballo, li inciampi della giovinezza. Già, perché a forza di tener testa a difficoltà e delusioni, le quattro ragazze si fanno grandi, avviandosi ciascuna per la propria strada, ciascuna diversa.

Straordinario manuale per la vita, come lo definisce Nadia Terranova nell’Introduzione, il romanzo ci mostra come “affrontare il fatto che le cose non sono sempre come le abbiamo sognate.”

Piccole donne
  • Louisa May Alcott (Author) - Alessandra Mastronardi (Narrator)

Come neve che cade di Kristin Hannah

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata ai migliori audiolibri da ascoltare su Audible con un romanzo scritto da Kristin Hannah e letto da Elisa GiorgioCome neve che cade.

Meredith e Nina Whitson sono due sorelle molto diverse: una si dedica ai figli e al meleto di famiglia; l’altra è una fotoreporter giramondo. A unirle è l’amore per il padre; così, quando lui si ammala, entrambe si ritrovano al suo capezzale, sotto lo sguardo gelido della madre Anya. È proprio lei a condurle verso un antico segreto di famiglia, raccontando la storia di una ragazza vissuta nella Leningrado dilaniata dalla guerra, sepolta dalla neve, dove le donne erano disposte a tutto pur di salvare i propri figli e se stesse.

Come neve che cade
  • Kristin Hannah (Author) - Elisa Giorgio (Narrator)

Ora che conosci quali sono gli audiolibri da non lasciarti scappare, scopri qui anche quanto costa l’abbonamento ad Amazon Audible.