Meno Dodici è il libro di genere biografico che ha ispirato la nota serie televisiva di Rai1Doc – Nelle tue mani“. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Scritto da Pierdante Piccioni con Pierangelo SapegnoMeno Dodici è il libro che porta tra le pagine la storia del suo autore, Pierdante Piccioni, il medico di Cremona che nel 2013 ha perso la memoria in seguito a un’incidente, dimenticando ben dodici anni di ricordi. Dalla sua storia, che lo ha portato a essere conosciuto come Il Dottor Amnesia, sono nati tre romanzi (Meno Dodici, Colpevole di amnesia e Pronto soccorso) e una serie televisiva di successo, arrivata su Rai1 con la sua seconda stagione il 13 gennaio 2022, Doc – Nelle Tue Mani, che vede Luca Argentero nei panni del protagonista.

Meno dodici di Pierdante Piccioni con Pierangelo Sapegno

Meno Dodici di Pierdante Piccioni è disponibile in tutte le librerie italiane, informato fisico ed ebook, edito da Mondadori.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro che ha ispirato la serie TV “Doc – Nelle tue mani“, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Meno dodici. Ediz. tie-in
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Pierdante Piccioni , Pierangelo Sapegno
  • Collana: Oscar bestsellers
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020
  • Piccioni, Pierdante (Author)

La sinossi di Meno dodici

Ecco la sinossi ufficiale del libro Meno dodici rilasciata da Mondadori:

31 maggio 2013: Pierdante Piccioni, primario all’ospedale di Lodi, ha un incidente e va in coma. Quando si risveglia, poche ore dopo, è convinto che sia il 25 ottobre 2001. A causa di una lesione cerebrale, dodici anni della sua vita sono stati inghiottiti in un buco nero. All’improvviso è diventato un alieno, incapace di riconoscere la sua vita e addirittura se stesso in quel volto invecchiato che gli restituisce lo specchio. Attorno a lui tutto è cambiato: i figli non sono più due bambini di otto e undici anni, ma due adulti, con la barba e gli esami all’università, e la moglie sembra un’altra donna, con le rughe e i capelli di diverso colore. Come potrà riprendersi la propria vita?

Doc – Nelle tue mani in TV e in streaming

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani è disponibile in streaming su RaiPlayDisney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

La seconda stagione della serie, invece, è disponibile su RaiPlay.