Se ti stai chiedendo cosa significa link in bio e dove si trova su Instagram, sappi che per accedere all’hyperlink non devi far altro che visitare la home del profilo in cui hai letto questa frase per visualizzare la bio e di conseguenza il link da cliccare. Continua a leggere per saperne di più.

Su Instagram ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in un profilo in cui ti viene suggerito, attraverso le storie o nella didascalia di un post, di cliccare sul link nella bio. Ma cosa significa e soprattutto dove si trova il link nella biografia?

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come mettere link in bio Instagram.

Link nella bio significato

Link in bio significa “link nella bibliografia”, ossia l’area che si trova sotto all’immagine di un profilo su Instagram e immediatamente sopra a tutti i post (al feed).

Quando leggi “link in bio” significa quindi che ti viene chiesto di cliccare su un link presente nella sezione bio di Instagram del profilo (non tuo) della persona/brand & Co. che ti sta invitando a compiere l’azione. Questo link ti porterà ad una pagina esterna al social network, come ad esempio un sito, un e-commerce, un video su TikTok, YouTube e così via.

Dove si trova il link in bio su Instagram

Trovare il link in questione è molto più semplice di quello che sembra: se stai leggendo la didascalia di un post pubblicato dal tuo artista preferito o stai guardando le storie di un influencer, di una piattaforma streaming – per esempio – e ti viene suggerito di cliccare sul link in bio per saperne di più, non devi far altro che andare sulla home del profilo in questione.

Ti mostriamo nell’immagine di seguito dove si trova la bio su Instagram, in questo caso del nostro profilo @team_world. L’area della bio è quella evidenziata in giallo. La freccia rossa indica invece il famoso “link in bio”:

Link in bio instagram dove si trova

2020-03-10