NanoPress
Vai a Team World Shop

Tuo, Simon: TU protagonista del successo del film in Italia

Tutte le iniziative per sostenere l'uscita di Tuo, Simon: tanti gadget esclusivi in regalo partecipando alle attività.

** INIZIATIVE CONCLUSE **

Il 31 Maggio arriverà nelle sale italiane Tuo, Simon (titolo originale “Love, Simon“), film tratto dall’omonimo libro di Becky Albertalli che vede tra i protagonisti Nick Robinson nei panni di Simon e Kathrine Langford (Hannah Backer nella serie Netflix “Tredici – 13 reasons why”) nei panni della sua migliore amica Leah.

Tuo, Simon è un film speciale.
Tuo, Simon è un film che rompe gli schemi.

Proprio per questo Team World ha voluto fin da subito sposare il messaggio e i valori che questo film porta con sé, coinvolgendovi da mesi in tutti i passi fatti per far sì che anche in Italia l’uscita di questo film non passasse inosservata: vi abbiamo portati in sala di doppiaggio, coinvolti nella scelta del titolo italiano, ve lo stiamo mostrando in anteprima portandolo nelle principali città di tutta Italia.

Perché? Perché abbiamo una convinzione, ossia che questo diventerà il vostro nuovo film preferito.

Simon e la sua storia hanno davvero il potere farci vedere la vita da un nuovo (e divertente!) punto di vista: l’amicizia prima di tutto, l’amore indiscriminato, il saper dare alle proprie scelte e alle proprie parole il giusto peso, capire che quello che per noi può essere niente può avere sugli altri conseguenze più o meno positive, l’importanza della famiglia, di essere sostenuti e capiti da chi amiamo di più.

“Tuo, Simon” è il film di cui tutti abbiamo bisogno.

Tra qualche settimana Simon arriverà al cinema, per questo vogliamo affidarvi un compito speciale: essere parte attiva insieme a noi del passaparola, dei messaggi, dei commenti, del contattare i vostri amici, genitori, followers nel dire loro: “Ragazzi, non prendete impegni per il 31 Maggio, si va al cinema!

Per vivere assieme le settimane che ci separano all’uscita del film, abbiamo creato per voi su Facebook un gruppo interamente dedicato al libro/film che si trasformerà in una vera e propria squadra aperta a tutti coloro che vogliono essere parte attiva del successo del film in Italia!

>> TUO, SIMON
ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK <<

Tante le esclusive, le anteprime e i privilegi riservati agli iscritti al gruppo, e chi ci conosce sa che non potevano di certo mancare i regali che riserveremo a coloro che maggiormente si dedicheranno con passione e coraggio alla promozione.

I REGALI: I GADGET UFFICIALI DI TUO, SIMON

Coloro che maggiormente si distingueranno nell’attivarsi con passione e dedizione al passaparola dedicato a Tuo, Simon avranno l’opportunità di ricevere i gadget ufficiali dal film, oggetti introvabili e che non sarà possibile trovare in alcun negozio, nemmeno online.

I gadget sono delle vere e proprie chicche: l’agendina planner – perfetta per organizzare la vostra settimana e le vostre giornate scolastiche o universitarie; le polaroid a calamita – potrete attaccarle ovunque per incorniciare i vostri ricordi più belli; la travel mug – un vero must have per chi ama il tea o che non vive senza scorte di caffè; la chiavetta USB a biscotto – Simon e la sua passione per gli Oreo saranno sempre con voi; la light box – il tocco Tumblr per la vostra camera.

I gadget verranno così assegnati:

  • 1° classificato – KIT light box + chiavetta USB Oreo + tazza + agenda + polaroid
  • 2° e 3° classificati – KIT chiavetta USB Oreo + tazza + agenda + polaroid
  • 4° e 5° classificati – KIT tazza + agenda + polaroid
  • 6°-10° classificati – KIT tazza + agenda
  • 11°-15° classificati – KIT agenda + polaroid

VINCITORI

  • 1° classificato: Monica Girone
  • 2° e 3° classificati: Debora Zanni, Cristian Vicidomini
  • 4° e 5° classificati: Gabriella Sgrò, Caterina Gambirasio
  • 6°-10° classificati: Roberta Giacchetti, Gianmarco Cuorvo, Larisa Timofei, Giulia D’asero, Miriana Restaino
  • 11°-15° classificati: Alice Cossu, Edoardo Lo Presti, Valeria Squeo, Silvia Tulli, Teresa Vizzo

I vincitori sono invitati a inviare una mail a [email protected] con il loro indirizzo completo per l’invio dei gadget.

REGOLE GENERALI

  1. Per i vostri post dedicati al film utilizzate l’hashtag ufficiale #TuoSimon
  2. Essere iscritti al gruppo Facebook Ufficiale QUI
  3. Collezionate tutte le prove riguardanti la promozione del film (screenshot, video, foto…) e inviate una o più mail a [email protected] con oggetto “TUO SIMON – PROMOZIONE” indicando sempre il vostro nome, cognome e l’elenco di tutte le azioni di promozione che avete svolto (l’elenco è riportato qui sotto) e di tutte le vostre attività spontanee legate al film. La/e mail possono essere inviate fino alle 23:59 del 12 Giugno 2018. Possono essere inviate più mail, anche prima della scadenza.

COME FARE UNO SCREENSHOT


#1 | “HO UNA FAMIGLIA NORMALE E DEGLI AMICI INCREDIBILI”

Come ogni passione che si rispetti, non si vede l’ora di condividerla: invita i tuoi amici ad aggiungersi al gruppo Facebook ufficiale italiano QUI! Manda inviti o contattali privatamente via chat, WhatsApp, Twitter, qualsiasi cosa pur di far conoscere loro il gruppo sul film e iniziare a condividere con te (e con tutti noi) le settimane che mancano all’uscita!
Grazie al gruppo potrai inoltre organizzarti per creare gruppi WhatsApp dedicati al film, per trovare qualcuno con cui andare al cinema e aiutarvi a vicenda nelle azioni di promozione! In più siamo, più ci divertiamo!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot che dimostrino la tua iscrizione e, soprattutto, non dimenticare di inviarci una screen prima e dopo aver invitato tutti i tuoi amici ad iscriversi! Allega anche eventuali chat o conversazioni nelle quali promuovi il gruppo e le sue attività!

#2 | “SIMON, L’HAI DETTO A QUALCUNO?”

Simon è bravissimo a mantenere i segreti, noi dobbiamo fare l’opposto! Fai correre la tua voce sui social network e preparati a condividere tutto!

Presta attenzione agli aggiornamenti sul film e parlane a tutte le persone che conosci.
Condividi le notizie relative al film condividendo ogni giorno trailer, clip, contenuti e news di Team World dalla sezione dedicata a “Tuo, Simon” QUI sui vostri profili social e WhatsApp. Commenta i post che trovi dedicati al film sulle nostre pagine e su Twitter,  e ricordati di seguire la pagina ufficiale Tuo, Simon per essere sempre il primo a vedere i nuovi contenuti.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot delle tue condivisioni e inviale via mail, Team World valuterà il grado di diffusione delle notizie. NOTA! Per inviarci link ai social, è assolutamente fondamentale impostare il profilo come “Pubblico”!

#3 | L’AMORE E’ ARTE

La “Tuo, Simon” mania ha davvero colpito chiunque nel Mondo! Lasciati ispirare anche tu dalla storia di Simon, dalla sua passione per gli Oreo, dall’amore nella sua concezione più ampia, dall’amicizia, dal suo incredibile cast: rendi tutto questo una fan art! Ogni settimana premieremo le fan art che più ci colpiranno con un gadget ufficiale (maggiori informazioni su come partecipare QUI) e tutte le immagini saranno raccolte all’interno di un album sulla pagina ufficiale.

E ricorda: condividile usando l’hashtag #TuoSimon e taggando @team_world e @20thcenturyfoxitalia!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se posterai una fan art, di certo la vedremo! Condividici comunque via mail il link del tuo post mostrandoci la tua realizzazione! E ricorda: deve essere TUA! 

#4 | “CARO BLU…” ** CONCLUSA **

Sei pronto a condividere il tuo messaggio per una persona a te cara? Visita subito questa pagina e crea la tua immagine-card: indirizzala a chi vuoi, scegli il tuo messaggio e firmati, proprio come Simon! Condividila poi sui social usando #TuoSimon e… taggando la persona destinataria.

C’è qualcosa che non riesci a dire ad una persona speciale? Questo è il momento giusto!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Mostraci la tua card! Condividi via mail il link del tuo post/tweet e una screenshot dello stesso, puoi condividere su Facebok, Instagram o Twitter, l’importante è diffondere il tuo messaggio!

#5 | OGNI GRANDE STORIA INIZIA CON UN LIBRO

Come di certo saprai, Tuo, Simon è tratto dal libro best seller di Becky Albertalli – titolo originale “Simon VS the homo sapiens agenda“, in italiano “Non so chi sei ma io sono qui” e ora in tutte le librerie in una nuova edizione intitolata come il film! Lo puoi trovare in tutti i negozi (esposta in bellissimi scaffali interamente dedicati a Tuo, Simon!) oppure online e… deve essere tuo: scattati una foto con la tua copia del libro e pubblicala su Instagram o Twitter insieme alla tua quote preferita!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza uno screenshot della tua condivisione e inviacela via mail!

#6 | “CARO SIMON, SONO COME TE”

A partire dal 14 di Maggio ti invitiamo a cambiare il tuo nome su Twitter in “Tuo/a, *il tuo nome*“, esempio “Tuo, Marco”. L’obiettivo è quello di invadere letteralmente Twitter generando grande curiosità. Se saremo in tanti, chi ci intercetterà sul social network si chiederà perchè tutti lo stiamo facendo e scoprirà la storia di Simon!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza uno screenshot del tuo profilo Twitter e inviacelo via mail! Ricordati: per rendere efficace questa missione tieni il nome utente personalizzato il più a lungo possibile, almeno fino all’uscita al cinema del 31 Maggio!

#7 | SEI MAI STATO INNAMORATO?

Che la risposta sia “sì” oppure “no”, di certo ti innamorerai del film! Questa missione quindi è tutta sui vostri commenti al film: che tu lo veda in anteprima con noi (tieni d’occhio questa news per tutte le città coinvolte!) o al cinema il 31 Maggio, condividi con noi sui social network i tuoi commenti al film, la tua foto uscito dalla sala, il poster nei corridoi del cinema, i biglietti del cinema! Condividi tanto l’attesa all’uscita al cinema quanto il post visione una volta che lo avrai visto!

Facci sapere se sei uscito di sala… innamorato del film!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot delle tue foto al cinema e dei tuoi commenti e inviale via mail, siamo curiosissimi di leggere i tuoi commenti e le tue emozioni. NOTA! Se vuoi inviarci link ai social, è assolutamente fondamentale impostare il profilo come “Pubblico”!

#8 | QUALCUNO HA PUBBLICATO LE TUE E-MAIL 

“Tuo, Simon” è finalmente arrivato in tutte le sale ed è pronto ad emozionarvi e segnare una piccola ma grande svolta nel cinema, mondiale prima e italiano ora. Fondamentale è far sapere a tutti pubblicamente il valore di questo film, quale mezzo migliore se non delle recensioni? Uniamoci quindi online per commentare il film sulle principali testate, quali MyMovies, Coming soon, BestMovieScreenWeekMoviePlayer.

Importantissimo è anche condividere sui social le vostre foto al cinema, i vostri commenti, tutti accompagnati dall’hashtag #TuoSimon. Invitate i vostri amici su WhatsApp, trascinateli al cinema: tutti devono conoscere la sua storia!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizza degli screenshot delle tue recensioni una volta pubblicate e delle chat dove hai invitato i tuoi amici ad andare al cinema e inviale via mail!


SPAZIO ALLA CREATIVITÀ

In aggiunta a tutte le iniziative e azioni di promozione elencate finora, lo Staff di Team World valuterà anche ogni altra attività extra che nascerà spontaneamente da ognuno di voi, quindi liberate la fantasia e raccontateci cosa avete fatto in più per far conoscere Tuo, Simon: nulla passerà inosservato!

Hai pagine Facebook o Instagram con tanti followers? Un blog di cucina e vuoi ricreare un dolce a base di Oreo? Gestisci il blog della tua scuola? Stai organizzando di andare a vedere il film con la tua classe e andrete tutti al cinema? Mostraci tutto quanto!