Uscita evento al cinema per Time is Up che sarà nelle sale italiane da oggi, fino al 27 ottobre compreso. Il film scritto e diretto da Elisa Amoruso (la stessa che ha firmato, tra i tanti, il documentario “Chiara Ferragni -Unposted”) vede Benjamin Mascolo al suo debutto come attore. Al suo fianco (anche nella vita reale) Bella Thorne.

Time is Up è al cinema per soli tre giorni! Se vuoi scoprire quali sale proiettano il film e dove comprare i biglietti, ti consigliamo di consultare la pagina dedicata:

TIME IS UP al cinema: trova la sala più vicina

Se invece vuoi scoprire perché, secondo noi, è un film da vedere, continua a leggere!

Perché Time is Up è un film da vedere

Abbiamo avuto il piacere di partecipare all’anteprima organizzata a Milano – qui le foto più belle dell’evento – motivo per cui abbiamo deciso di condividere con te quelli che riteniamo essere i punti di forza del film.

La colonna sonora

I brani che accompagnano le scene sono strepitosi, tanto da fare della colonna sonora un’assoluta protagonista del film. Ogni canzone si sposa perfettamente con il momento in cui inizi ad ascoltarla, come se accompagnasse per mano la scena davanti allo spettatore. Nel momento in cui parte “Up in Flames” – cantata da Ben e Bella – non desideri ascoltare altro brano se non quello. Iconico.

Il debutto di Ben Mascolo

Se (come noi!) hai seguito con passione la carriera di Benji & Fede, la visione di questo film sarà ancora più speciale: è stata una bella (bellissima) emozione vedere Benjiam davanti alla telecamera e – questa volta – non per un videoclip, ma per un film AL CINEMA! Sarà che il duo modenese è entrato così tanto nelle nostre vite (e nelle nostre estati!) nel corso di questi anni, che assistere al debutto di uno di loro sul grande schermo, ci ha reso molto orgogliosi e ci ha ricordato che nella vita possono succedere tante cose… alcune bellissime, basta crederci e lavorare sodo!

Di seguito il video dell’anteprima di Milano: tra i presenti anche Federico Rossi.

La storia

Se ami le storie d’amore, ma soprattutto quelle tra persone apparentemente incompatibili e distanti anni luce, Time is Up è un film che non ti deluderà. Ecco la trama:

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

Time is Up: guarda il trailer

Ci sarà un sequel

Bella Thorne (sicuramente uno dei motivi per andare a vedere il film!) ha annunciato che ci sarà un sequel: prossimamente potremo quindi sapere come si evolve il rapporto tra Vivien e Roy in Time is Up 2!