Diretto da Michael Grandage e scritto da Ron Nyswaner, My Policeman è il film Amazon Original del 2022 di genere drammatico sentimentale, approdato su Prime Video lo scorso 4 novembre.

Prodotto da Berlanti-Schechter Films, Independent Film Company e MGC, il film è distribuito in tutto il mondo da Amazon Studios e vede Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson nei panni dei protagonisti.

L’hashtag ufficiale del film è #MyPoliceman.

Perché My Policeman è un film da vedere

Dalla storia portata sullo schermo alle interpretazioni dei tre attori protagonisti, sono davvero numerosi i motivi per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare My Policeman, ma in questo articolo abbiamo voluto selezionarne quattro che lo rendono un titolo davvero imperdibile!

È tratto da un romanzo bestseller

Il primo motivo che rende My Policeman un film da non lasciarsi assolutamente scappare è che porta sullo schermo un romanzo bestseller: My Policeman di Bethan Roberts.

Scritto nel 2012 e ora disponibile in una nuova edizione tie-in dedicata al film, con Harry Styles nei panni di Tom in copertina, dalla sua pubblicazione questo romanzo ha ricevuto recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica, riuscendo a entrare nel cuore dei lettori pagina dopo pagina.

Se ti piacerebbe leggere il romanzo da cui è tratto il film e tuffarti tra le pagine di questa storia straordinaria, ecco dove puoi trovare la nuova edizione tie-in:

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

I protagonisti ci regalano un’interpretazione autentica e straordinaria

Un altro aspetto che rende così imperdibile questo titolo è poi senza alcun dubbio l’interpretazione dei protagonisti, Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson, rispettivamente nel ruolo di TomMarionPatrick.

I tre attori riescono a dar vita in modo magistrale alla loro controparte cartacea e a trasmettere le emozioni e le sensazioni provate dai loro personaggi con un semplice tocco o con uno sguardo fugace. Proprio questa interpretazione così vera e credibile ci permette di calarci meglio nella narrazione, emozionandoci ed entrandoci nel cuore, per regalarci un titolo che difficilmente dimenticheremo.

È in grado di emozionare gli spettatori

Proprio come vi abbiamo accennato nel punto precedente, questo film è in grado di emozionare gli spettatori e, proprio per questo, è così apprezzato dal pubblico. Dalla storia alle interpretazioni, ogni cosa di My Policeman riesce a entrare sotto pelle, con una potenza straordinaria.

Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei commenti dei fan condivisi su Twitter, che permettono di comprendere meglio questo punto:

Se vuoi saperne di più, leggi qui i commenti dei fan a My Policeman.

La fotografia del film

Infine, l’ultimo aspetto che rende così imperdibile My Policeman è senza dubbio la fotografia del film, impeccabile dall’inizio alla fine. Ogni scena è studiata sin nei minimi particolari per permettere allo spettatore di immergersi nella narrazione e di poter godere non solo di un racconto straordinario ma anche di un’esperienza visiva altrettanto soddisfacente.

Puoi dare un primo sguardo alla fotografia del film guardando il trailer ufficiale:

My Policeman in streaming

My Policeman è disponibile in esclusiva streaming su Prime Video.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Leggi qui la nostra recensione di My Policeman.