L’attore tedesco Jannik Schümann ha affidato il suo coming out ad una foto in bianco e nero che lo ritrae sorridente tra le braccia del suo fidanzato. Ad accompagnare lo scatto un semplice cuore. Jannik Schümann sarà tra i protagonisti della serie Netflix Tribes of Europa, nel 2019 ha recitato nel film Vicino all’Orizzonte.

Il coming out di Jannik Schümann – attore tedesco classe 1992 – è l’immagine della lezione che il 2020 dovrebbe (si spera…) aver insegnato a tutti noi: amare quello che abbiamo e a non darlo mai per scontato.

Cosa significa fare coming out

Chi l’avrebbe mai detto che il 2020 ci avrebbe concesso solo due mesi di apparente normalità per poi – a marzo – farci sottostare ad un virus che di regale ha solo il nome? Chi lo avrebbe mai detto che un abbraccio o un bacio, un giorno, sarebbero stati gesti non più di amore ma di irresponsabilità? Persone care se ne sono andate senza averci accanto, sole. Sembra la trama di un incubo, ma è stata/ed è (speriamo ancora per poco…) la realtà di milioni di persone.

Jannik Schümann fa coming out

Jannik Schumann Danny

Jannik Schümann ha deciso di chiudere il 2020 mostrando una delle parti più belle della sua vita: l’amore verso una persona. Da sempre riservato e schivo quando si tratta di parlare e condividere aspetti della sua vita sentimentale, Jannik ha deciso di raccontarsi più apertamente pubblicando un foto in compagnia di Felix Kruck, il suo compagno.

Dichiarare il sesso della persona che amiamo dovrebbe essere un mero “dettaglio in più”, al pari del colore degli occhi. Il focus dovrebbe essere semplicemente sul fatto che amiamo qualcuno. Ma la realtà, purtroppo, è tristemente diversa e ben vengano le persone – soprattutto se note e quindi in grado di raggiungere un numero maggiore di contatti – che fanno coming out con estrema semplicità.

A te che ci stai leggendo auguriamo di vivere il 2021 senza il timore di essere te stesso. Sì grato di quello che hai, perché il 2020 ci ha proprio fatto capire quanto poco basti per farci saltare tutti i programmi e tutte le certezze.

Punta i riflettori su CHI AMI e CHI TI AMA, lascia perdere le apparenze, lascia perdere le paure, le incertezze, vai sempre avanti fier* per quello che sei e che hai costruito.

Jannik Schümann e il suo fidanzato

Ecco il bellissimo scatto pubblicato dall’attore su Instagram:

Jannik Schümann coming out

Foto da Instagram

 

2020-03-10