Hunger Gamesscopri qui tutti i film della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins in ordine cronologico. La saga con Jennifer Lawrence nei panni della protagonista è composta da quattro film: Hunger Games, Hunger Games – la Ragazza di Fuoco, Hunger Games – Il canto della rivolta parte I e Hunger Games – Il canto della rivolta parte II.

Composta da quattro film usciti nelle sale cinematografiche tra il 2014 e il 2018, la saga di Hunger Games è tratta dall’omonima saga letteraria della scrittrice statunitense Suzanne Collins e segue le vicende di Katniss, una ragazza che decide di offrirsi come volontaria per partecipare agli Hunger Games (uno show in cui ragazzi provenienti dai Dodici Distretti sono costretti a battersi e a uccidersi a vicenda) per salvare sua sorella. Nei panni dei protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth (Gale Hawthorne).

La saga di Hunger Games va in onda su Canale 20 da lunedì 11 gennaio 2021.

I film di Hunger Games in ordine cronologico

Tratti dei romanzi della saga letteraria scritta da Suzanne Collins, sono quattro i film che compongono la saga di Hunger Games e che raccontano le vicende di Katniss Everdeen e degli altri partecipanti agli Hunger Games. Nel 2020 è stato annunciato anche l’arrivo di un nuovo film prequel basato sul romanzo Ballata dell’Usignolo e del Serpente (titolo originale The Ballad Of Songbirds And Snakes). Scopri qui tutto sul film prequel di Hunger Games.

Offerta

Continua a leggere per scoprire l’ordine cronologico dei film della saga di Hunger Games.

Hunger Games

Primo film della saga, uscito nel 2012, Hunger Games è ambientato in un futuro distopico dove, in seguito a una ribellione avvenuta settant’anni prima, ogni anno la popolazione viene punita sorteggiando ragazzi provenienti dai dodici Distretti che vengono costretti a partecipare agli Hunger Games, uno show in cui, giorno dopo giorno, i partecipanti si vedono costretti a lottare tra loro, fino a uccidersi. Solo uno è il vincitore di ogni edizione: colui che riesce a sopravvivere fino alla fine.

In particolare il film segue le vicende di Katniss che, desiderosa di salvare sua sorella, decide di offrirsi come volontaria per partecipare agli Hunger Games.

Hunger Games – la Ragazza di Fuoco

Secondo film della saga, Hunger Games – La ragazza di Fuoco (titolo originale The Hunger Games: Catching Fire) è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 e torna a raccontare le vicende di Katniss dopo la vittoria della 74ª edizione degli Hunger Games. Insieme a lei, inaspettatamente, è risultato vincitore anche Peeta Mellark e insieme i due sono costretti ad abbandonare coloro che amano per cominciare il “Tour dei Vincitori”Mentre, però, a Capitol City sono in atto i preparativi per la nuova edizione dello show, la vincitrice capisce che il popolo è pronto a una nuova ribellione.

Hunger Games – Il canto della rivolta parte I

Terzo film della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, Hunger Games – Il canto della rivolta parte I (titolo originale The Hunger Games: Mockingjay – Part 1) è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2014 e segue ancora una volta le vicende di Katniss Everdeen, dopo che finalmente i giochi sono stati eleminati e nessun ragazzo proveniente dai Dodici Distretti è più costretto a prendervi parte. Dopo aver salvato alcuni dei partecipanti all’ultima edizione dello show, guidata dalla Presidente Coin e con l’aiuto dei suoi amici, Katniss parte per salvare Peeta e un Paese intero: ormai, infatti, la giovane è divenuta la leader di un popolo in ribellione.

Hunger Games – Il canto della rivolta parte II

Ultimo film della saga cinematografica degli Hunger Games, tratto dal terzo romanzo della saga letteraria scritta da Suzanne Collins, Hunger Games – Il canto della rivolta parte II (titolo originale The Hunger Games: Mockingjay – Part 2) conclude la storia di Katniss Everdeen, vedendo l’eroina lavorare non solo per il presente ma anche per il futuro della sua gente. Ormai simbolo della ribellione,  insieme ai suoi amici, in quest’ultimo film della saga Katniss lotta contro il Presidente Snow e contro Capitol City, mentre l’intera nazione è in guerra.

La saga di Hunger Games in streaming

Se ti piacerebbe guardare la saga di Hunger Games in streaming devi sapere che Hunger Games – la Ragazza di Fuoco Hunger Games – Il canto della rivolta parte I sono disponibili su Amazon Prime Video. Gli altri film della saga sono disponibili all’acquisto e/o al noleggio su Prime Video Store.

2020-03-10

Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti la possibilità di guardare Hunger Games – la Ragazza di Fuoco Hunger Games – Il canto della rivolta parte I dove e quando vuoi, devi sapere che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti e che per gli studenti è attiva la promozione speciale Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Hunger Games: il cofanetto della saga completa

Se ora che conosci l’ordine cronologico dei film della saga di Hunger Games ti piacerebbe aggiungere il cofanetto contenente l’intera saga di Hunger Games (Hunger Games, Hunger Games – la Ragazza di Fuoco, Hunger Games – Il canto della rivolta parte I e Hunger Games – Il canto della rivolta parte II) alla tua collezione, ecco dove puoi acquistarlo:

Offerta
Hunger Games - Capitol Collec. (Box 4 Br )
  • Blu-Ray
  • da non perdere
  • Avventura
  • Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson (Actors)

[Acquista il cofanetto di Hunger Games su IBS]

[Acquista il cofanetto di Hunger Games su Mondadori Store]