Hunger Games: in arrivo il prequel della saga ispirato al romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Grandi notizie per tutti i fan della saga di Hunger Games: è in arrivo un quinto film, il prequel della saga con protagonista Coriolanus Snow, il presidente di Panem.

Offerta

L’annuncio di Joe Drake

L’annuncio ufficiale dell’arrivo del film prequel di Hunger Games è arrivato nel 2020 da Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, che durante un’intervista con Entertainment Weekly ha dichiarato:

“Ne è valsa la pena aspettare il nuovo libro di Suzanne. Contiene tutto ciò che i fan si possono aspettare e possono desiderare da Hunger Games, ma apre nuove porte e introduce personaggi totalmente nuovi. The Ballad Of Songbirds And Snakes è un’opera creativa ed emozionante, e trasporta questo mondo in nuove e complesse dimensioni, che regalano incredibili possibilità cinematografiche. Non vediamo l’ora di riunire il team di autori in questo nuovo unico franchise, e siamo emozionati di iniziarne la produzione”.

Hunger Games prequel: il regista

Regista del prequel di Hunger Games Francis Lawrence, che ha diretto tutti e quattro i precedenti film della saga.

Hunger Games prequel: produzione e sceneggiatura

La scrittrice Suzanne Collins, autrice del romanzo The Ballad Of Songbirds and Snakes, cura sia la produzione del film che la sceneggiatura, quest’ultima a fianco di Michael Arnd.

Di cosa parla il prequel di Hunger Games

The Ballad Of Songbirds And Snakes è ambientato 64 anni prima dell’originale trilogia. Protagonista un giovane Coriolanus Snow, il tirannico presidente antagonista dei primi tre racconti, negli anni della sua adolescenza. The Ballad Of Songbirds racconterà tutte le difficoltà che Snow deve affrontare legate alle vicende della sua famiglia, il percorso che lo porterà ad essere da affascinante e carismatico adolescente a crudele dittatore senza scrupoli.

Chi è l’attore protagonista del prequel

A interpretare il ruolo di Coriolanus Snow troviamo Tom Blyth. Al suo fianco, nel ruolo di Lucy Gray Baird, troviamo Rachel Zegler.

La data di uscita del prequel

Come annunciato durante il CinemaCon 2022, il prequel è previsto nelle sale statunitensi per il 17 novembre 2023. In Italia Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente sarà nelle sale a novembre, ma la data di uscita non è ancora stata resa nota.

Scopri qui tutto su Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.